Cremlino, per ora non ci sono piani incontro Putin-Trump

Cremlino, per ora non ci sono piani incontro Putin-Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Al momento non ci sono piani per tenere un incontro di persona tra Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump che ieri ha espresso la volontà di incontrare il presidente russo al più presto. Lo ha detto alla Tass il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. "Finora non ci sono stati impulsi concreti" per organizzare un incontro, ha detto, rispondendo a una domanda sulla possibilità di un faccia a faccia prima dell'insediamento di Trump. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti, ha dichiarato che il presidente russo Vladimir Putin ha espresso il desiderio di incontrarlo al più presto per discutere della guerra in Ucraina, pur senza confermare se tale incontro avverrà. (Il Dubbio)

Verosimilmente quindi, alla luce della posizione di Trump, lo scenario più plausibile al momento è appunto quello che prevede l’inizio di un dialogo tra la Casa Bianca e il Cremlino per definire una quadro a grandi linee per un accordo sostenibile. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il 23 dicembre il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov ha affermato che finora “non esistono le specifiche né i prerequisiti per organizzare un possibile incontro tra Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump”. (AGC COMMUNICATION)

Trump: Putin vuole incontrarmi. Il Cremlino: al momento non ci sono piani

Mentre Trump confermava di voler rispettare quanto promesso, anche sul conflitto in Ucraina, in campagna elettorale, Putin accoglieva il premier socialista della Slovacchia, Robert Fico che, al pari del premier conservatore dell’Ungheria, Viktor Orbàn, mantiene aperti dialogo e collaborazione economica con la Russia, strafregandosene di lagne e avvertimenti degli altri 25 nani chiacchieroni e velleitari, quanto spendaccioni e inconcludenti nelle sventagliate di conciliaboli e pseudovertici a Bruxelles. (ROMA on line)

Durante un comizio a Phoenix, The Donald ha riferito che Putin vorrebbe incontrarlo, tornando a ribadire la sua volontà di far finire il conflitto iniziato il 24 febbraio 2022, già all’inizio della sua presidenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È la risposta da Mosca a Trump ha detto che il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto di incontrarlo il prima possibile. «Finora non ci sono stati veri impulsi», ha detto Peskov, rispondendo a una domanda se ci sia la possibilità di un incontro prima dell'insediamento di Trump o se sia stata discussa l'ipotesi di avere contatti di persona. (Italia Oggi)