Difesa a 3 per migliorare davanti? Conte: “Provato tanti moduli, vedremo…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Difesa a 3 per migliorare davanti? Conte: “Provato tanti moduli, vedremo…” Nel corso della conferenza stampa prima di Udinese-Napoli è stato chiesto ad Antonio Conte se si sta valutando anche un ritorno alla difesa a tre. C'è nelle idee il ritorno ad un modulo con la difesa a 3 per ridare all'attacco qualche opportunità in più anche senza Kvara? "Non capisco la domanda, 4-3-3 sono tre attaccanti, 3-5-2 ne sono due, sarebbe una riduzione, ma stiamo provando diversi moduli, questa settimana ne abbiamo provati tanti e poi vedremo quale sarà il migliore per questa squadra". (Tutto Napoli)
Su altre testate
Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Blerim Dzemaili, ex giocatore del Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: Dzemaili su McTominay: ”Le squadre avversarie ti studiano e si organizzano per limitarti, ed è successo proprio questo. (Terzo Tempo Napoli)
In casa Napoli, invece, una sola novità (forzata) per Conte rispetto alla sfida contro la Lazio: a sinistra, al posto dell’infortunato Kvaratskhelia, pronto David Neres. Sabato alle ore 18.00 al Bluenergy Stadium si incontrano Udinese e Napoli, match valido per la 16ª giornata di Serie A 2024/25. (Terzo Tempo Napoli)
Come deve ripartire il Napoli Alla vigilia della partita, Antonio Conte ha tenuto la consueta conferenza stampa, rispondendo a diverse domande dei giornalisti. Dalle scelte di formazione ai potenziali moduli, passando per i complimenti ai club italiani che sono impegni nelle coppe europee e alla mentalità che deve avere il suo Napoli. (Eurosport IT)
Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘A Pranzo con Chiariello’. A Radio CRC, radio ufficiale del Napoli, è intervenuto Andrea Stramaccioni, commentatore tecnico di DAZN. (Terzo Tempo Napoli)
Gli Azzurri si apprestano a giocare un match di fondamentale importanza contro l’Udinese. Conte è particolarmente curioso di capire come reagirà la formazione partenopea alle due sconfitte di fila. Il test contro i bianconeri servirà a capire a che punto è il livello di maturità della sua rosa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Neres ha spesso sostituito Kvara e con buoni risultati. “Sostituto Kvara? Direi che la soluzione più naturale è Neres, non credo che Conte cambierà il modulo per far giocare le due punte. (Terzo Tempo Napoli)