Ragazzo 26enne muore alla sua festa di compleanno dopo aver inalato “droga della risata” dal palloncino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tragedia in provincia di Lecce dove il giovane è morto dopo aver inalato da un palloncino gas esilarante cioè Ossido di diazoto, la cosiddetta “droga della risata”. L'autorità giudiziaria disporrà approfondimenti clinici e l’autopsia per chiarire le cause del decesso. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Secondo quanto accertato, il 26enne era per strada insieme a suoi amici quando si è sentito male. – Un giovane di 26 anni, Pierpaolo Morciano, è morto ieri ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre festeggiava il suo compleanno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La tragedia si è consumata in via della Giudecca, dove Pierpaolo stava festeggiando il suo compleanno in compagnia degli amici. /11/2024 12:30:00 (Tp24)
Stava festeggiando con gli amici, poi il malore improvviso ALESSANO (LECCE) – Un ragazzo di 26 anni è morto la sera del suo compleanno. La causa, con tutta probabilità, è legata alla “droga della risata”. (Livesicilia.it)
Tre gruppi di studenti dell’Istituto I.I.S.S. “G. Salvemini” di Alessano hanno partecipato a un’esperienza unica nell’ambito del Progetto di Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO), viaggiando in tre destinazioni europee diverse: Irlanda, Malta e Spagna. (Il Gallo)
Due medici canadesi, eCanadian Medical association jornual, hanno recentemente rinnovato l’allarme sui rischi legati all’uso di ossido di azoto (o protossido di azoto) a scopo ricreativo, un fenomeno che sta prendendo piede soprattutto tra i giovani, anche in Europa. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane, Pierpaolo Morciano, aveva appena assunto la cosiddetta “droga della risata”, ovvero protossido di azoto. Dopo aver inalato il gas esilarante da un «balloon» – così vengono chiamati i palloncini che contengono la sostanza – ha accusato un malore. (L'Unione Sarda.it)