Elon Musk è Babbo Natale Magro, la foto su X: "Ozempic Santa"

Elon Musk è Babbo Natale Magro, la foto su X: Ozempic Santa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Su X fa discutere la foto di un Babbo Natale snello. Dietro la 'maschera' l'imprenditore Elon Musk, che pubblica lo scatto con un commento lapidario di due parole: "Ozempic Santa". Il riferimento è ai farmaci antidiabete e antiobesità che sono sotto i riflettori da mesi e promettono il raggiungimento di significative perdite di peso nei pazienti trattati. Tanto basta per accendere il dibattito e i commenti, anche di qualcuno che invita alla prudenza e a non banalizzare temi seri come la lotta all'obesità. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il proprietario di X e uomo più ricco al mondo ha postato sul suo account una propria foto vestito da Babbo Natale, davanti al tradizionale alber… (la Repubblica)

Conosciamo solo il 10% degli effetti tossici dei prodotti. A 96 anni, Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri, denuncia in un’intervista alla Stampa i rischi legati all’uso e alla promozione dei farmaci per… (L'HuffPost)

Nuova polemica per Elon Musk. (ilmessaggero.it)

Garattini: "Stop alle punture dimagranti, noi vittime di social e spot"

Nella foto di Natale postata su X, Musk dice di avere perso peso grazie a un farmaco anti-obesità. Tanto è bastato a scatenare le polemiche. (Corriere della Sera)

Un'ironia che non è piaciuta a molti, che accusano Musk di banalizzare l'uso di farmaci pensati per i diabetici, promuovendo un'idea di dimagrimento "facile" e sfruttando i sensi di colpa legati alle abbuffate natalizie (Il Fatto Quotidiano)

ROMA. A 96 anni, Silvio Garattini, presidente e fondatore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, sta trascorrendo il pomeriggio di Santo Stefano a calcolare quanti principi attivi in eccesso esistono nel Prontuario farmaceutico nazionale. (La Stampa)