Passa all’esame del Senato il decreto Infrastrutture: 393 ml per la Cisterna-Valmontone

Passa all’esame del Senato il decreto Infrastrutture: 393 ml per la Cisterna-Valmontone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Lunanotizie INTERNO

LATINA – Con 169 voti a favore e 101 contrari, la Camera dei deputati ha approvato il “Decreto Infrastrutture”, che passa quindi all’esame del Senato e da convertire in legge entro il prossimo 28 agosto. La notizia è stata accolta con soddisfazione dal Governatore del Lazio Francesco Rocca, perché l’atto prevede lo stanziamento di 393 milioni di euro per la realizzazione della Cisterna-Valmontone, ritenuta un’arteria chiave per il rilancio di territori troppo a lungo penalizzati. (Lunanotizie)

Ne parlano anche altre testate

"Il ponte sullo Stretto è un'opera concreta e fattibile": parla l'AD della Società Stretto di Messina. “Il progetto del ponte ha la solidità dei migliori esperti italiani e internazionali che in ciascuna disciplina hanno contribuito a farne un’opera concreta e fattibile. (Quotidiano di Sicilia)

Blindato dal voto di fiducia, passa alla Camera il dl Infrastrutture. Via libera al progetto spezzatino, secondo cui anche per grandi opere come il Ponte sullo Stretto basterà un’approvazione per “fasi costruttive”, senza necessità di attendere il progetto esecutivo, e nuovi fondi per indorare la pillola agli espropriandi. (La Repubblica)

Lo dice in una nota il gruppo Lega in regione Liguria. "Grazie al ministro Salvini e al vice ministro Rixi sono stati autorizzati 2 milioni di euro di spesa per il 2024 per il completamento dell'intervento "regione Liguria – Begato" da destinare all'Azienda regionale territoriale per l'edilizia della provincia di Genova. (Genova24.it)

Dl Infrastrutture, via libera Camera: testo passa a Senato

In prima lettura il decreto Infrastrutture è stato approvato dalla Camera dei Deputati, con una votazione di 169 favorevoli e 101 contrati: il testo passa al Senato. (ilmessaggero.it)

Con 169 voti a favore e 101 contrari la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico e anche norme per il processo penale e in materia di sport. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Con 169 voti a favore e 101 contrari la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico e anche norme per il processo penale e in materia di sport. (CremonaOggi)