Stanziati 393 milioni per la Cisterna-Valmontone, l’arteria che collegherà la Pontina all’A1

Stanziati 393 milioni per la Cisterna-Valmontone, l’arteria che collegherà la Pontina all’A1
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Repubblica Roma INTERNO

Con il voto della Camera sul decreto Infrastrutture del ministro Matteo Salivini, nel Lazio arrivano le risorse per la realizzazione della Cisterna-Valmontone, un’arteria i cui cantieri sono già partiti e che collegherà la Pontina con l’autostrada Napoli-Milano. In tutto sono stati stanziati 393 milioni di euro e dopo il voto dei deputati, ora il decreto passa al Senato per l’approvazione. «Una risposta concreta ai cittadini e alle imprese del Lazio – commenta il governatore del Lazio Francesco Rocca - Un'arteria chiave per il rilancio di territori troppo a lungo penalizzati da politiche miopi e da vent'anni di immobilismo. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Con 169 voti a favore e 101 contrari la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico e anche norme per il processo penale e in materia di sport. (Adnkronos)

“Il Dl Infrastrutture è un provvedimento strategico che modernizza e potenzia gli investimenti nel nostro Paese”. (CremonaOggi)

/ Camera dei Deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Passa all’esame del Senato il decreto Infrastrutture: 393 ml per la Cisterna-Valmontone

Dopo questo voto cambiano soprattutto le modalità per l’approvazione del progetto esecutivo del Ponte, che non dovrà più essere presentato per intero entro fine mese ma sarà approvato «per fasi costruttive», cioè a pezzi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“Ripetere all’infinito affermazioni infondate, non le trasforma in verità”, commenta l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, in relazione alle critiche mosse all’opera nell’ambito dell’iter approvativo del DL Infrastrutture. (Corriere di Lamezia)

LATINA – Con 169 voti a favore e 101 contrari, la Camera dei deputati ha approvato il “Decreto Infrastrutture”, che passa quindi all’esame del Senato e da convertire in legge entro il prossimo 28 agosto. (Lunanotizie)