Ponte sullo Stretto, via libera della Camera al “progetto spezzatino”. E i Comuni preparano la battaglia legale

Ponte sullo Stretto, via libera della Camera al “progetto spezzatino”. E i Comuni preparano la battaglia legale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Via libera al progetto spezzatino, secondo cui anche per grandi opere come il Ponte sullo Stretto basterà un’approvazione per “fasi costruttive”, senza necessità di attendere il progetto esecutivo, e nuovi fondi per indorare la pillola agli espropriandi. Blindato dal voto di fiducia, passa alla Camera il dl Infrastrutture. O meglio il dl SalvaPonte, come lo chiamano ormai sulle due sponde dello S… (La Repubblica)

Su altre testate

Genova. "Con l'approvazione avvenuta questa mattina alla Camera del decreto legge Infrastrutture, alla Liguria arriveranno più di 100 milioni euro per infrastrutture e investimenti di interesse strategico". (Genova24.it)

Dopo questo voto cambiano soprattutto le modalità per l’approvazione del progetto esecutivo del Ponte, che non dovrà più essere presentato per intero entro fine mese ma sarà approvato «per fasi costruttive», cioè a pezzi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dl Infrastrutture e critiche al ponte sullo Stretto, parla Ciucci "Il ponte sullo Stretto è un'opera concreta e fattibile": parla l'AD della Società Stretto di Messina. (Quotidiano di Sicilia)

Ponte Stretto, Ciucci ribadisce: «Progetto concreto e fattibile»

Via libera finale della Camera dei deputati al disegno di legge di conversione del decreto infrastrutture con 169 voti favorevoli e 101 voti contrari. Il testo, sul quale ieri il governo ha incassato la fiducia, passa ora al Senato in seconda lettura. (Italia Oggi)

LATINA – Con 169 voti a favore e 101 contrari, la Camera dei deputati ha approvato il “Decreto Infrastrutture”, che passa quindi all’esame del Senato e da convertire in legge entro il prossimo 28 agosto. (Lunanotizie)

Minuti per la lettura “Il progetto del ponte ha la solidità dei migliori esperti italiani e internazionali che in ciascuna disciplina hanno contribuito a farne un’opera concreta e fattibile – ha detto Ciucci – i ponti sospesi, che ricalcano il nostro progetto, il Messina style, sono costruiti ovunque nel mondo in zone con potenzialità sismiche più forti di quelle dello Stretto di Messina. (Quotidiano del Sud)