La Nasa veste Prada: il gruppo italiano realizza la tuta spaziale della missione Artemis 3

La Nasa veste Prada: il gruppo italiano realizza la tuta spaziale della missione Artemis 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il gruppo italiano della moda Prada e la startup di Houston Axiom Space hanno svelato mercoledì il design di una tuta spaziale che verrà utilizzata per la missione Artemis 3 della Nasa sulla Luna, prevista per il 2026. La Axiom Extravehicular Mobility Unit è stata presentata all'International Astronautical Congress di Milano; le due aziende hanno dichiarato che la tuta, la cui fase di sviluppo è quasi completa, è stata realizzata per resistere alle temperature estreme del polo sud lunare e sopportare per almeno due ore le temperature più fredde nelle regioni permanentemente in ombra (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"Siamo all'inizio di una nuova era". Il riferimento di Lorenzo Bertelli è allo spazio, il tema caldo del momento, a giudicare dalla folla, nonostante la pioggia, allo Iac, International Astronautical Congress in corso a Milano (dal 10 al 18). (Corriere della Sera)

Justin Bibbins sta pian, piano prendendo confidenza con la nuova realtà e contro Anvil è stato uno dei migliori (SARdies.it)

E tutti dovrebbero concedersi la bellezza di un’avventura”. Stiamo testimoniando il principio di una nuova Era, come fu internet negli anni '80. (WIRED Italia)

L'astronauta veste Prada

Spot . . . . . . (MilanoToday.it)

La missione prevede di portare due astronauti sul satellite: un uomo e una donna, che dovrebbero rimanere sulla Luna per cinque o sei giorni, uscendo a “passeggiare” quattro volte. Artemis III è il nome della missione NASA che riporterà degli esseri umani sulla Luna per la prima volta dal 1972 (allunaggio dell’Apollo 17). (Rivista Studio)

Questa collaborazione tra l'ingegneria aerospaziale di Axiom e la maestria artigianale di Prada rappresenta una nuova frontiera non solo per l'esplorazione spaziale, ma anche per le collaborazioni tra settori tradizionalmente distanti. (Panorama)