La Nasa veste Prada: le nuove tute e la prima donna sulla luna per la missione Artemis III

La Nasa veste Prada: le nuove tute e la prima donna sulla luna per la missione Artemis III
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Nasa sceglie Prada per vestire gli astronauti della missione Artemis III. Una tuta all'avanguardia, elegante e funzionale, accompagnerà la prima donna La moda e l’esplorazione spaziale si incontrano in un sodalizio straordinario. Per la missione Artemis III, che riporterà l’uomo sulla luna e vedrà la prima donna camminare sul suolo lunare, la Nasa ha scelto di collaborare con un brand iconico: Prada. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

E chissà che, tra qualche anno, non potremo tutti sfoggiare una tuta spaziale firmata Prada per le nostre vacanze lunari (Il Fatto Quotidiano)

L'annuncio che Prada avrebbe realizzato la prima tuta ad andare nello Spazio indossata anche da una donna peraltro, la primissima che metterà piede sulla Luna - Christina Koch facciamo il tifo per te - era arrivata qualche mese fa, ma vedere finalmente la prima tuta spaziale disegnata da Prada in collaborazione con Axiom Space fa un certo effetto. (GQ Italia)

Il progetto è stato affidato all’industria privata dopo diversi anni di ritardi e rinvii del programma sviluppato internamente dalla NASA, tanto che nel 2021 si pensava che sarebbero state proprio le tute a dover far rinviare il primo allunaggio. (Astrospace.it)

La Nasa veste Prada: il gruppo italiano realizza la tuta spaziale della missione Artemis 3

Axiom Space e Prada Axiom Space e Prada La versione che arriverà sulla Luna (Forbes Italia)

Nel senso che, in occasione del Congresso Astronautico Internazionale a Milano, Prada e Axiom Space hanno finalmente svelato per la prima volta il design della tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), che sarà utilizzata per la missione Artemis III della NASA (missione che segnerà il ritorno dell'uomo sulla luna dai tempi dell'Apollo 17, nel dicembre 1972). (Esquire Italia)

Il gruppo italiano della moda Prada e la startup di Houston Axiom Space hanno svelato mercoledì il design di una tuta spaziale che verrà utilizzata per la missione Artemis 3 della Nasa sulla Luna, prevista per il 2026. (la Repubblica)