Artemis, presentate le tute lunari tra ingegneria e creatività

Artemis, presentate le tute lunari tra ingegneria e creatività
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

👉 Seguici anche sul nostro canale WhatsApp! 🚀 Le tute spaziali che indosseranno i prossimi uomini che sbarcheranno sulla Luna sono state presentate ieri proprio in Italia, in occasione del Congresso Astronautico Internazionale (Iac) che quest’anno si svolge a Milano. A due anni dalla firma del contratto con la Nasa, per la commissione di tute spaziali di prossima generazione, Axiom Space e Prada hanno mostrato per la prima volta le Axiom Exploration Extravehicular Mobility Unit (AxEmu) che verranno utilizzate dagli astronauti della missione Artemis III, prevista nel 2026. (Global Science)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il play maker è un giocatore troppo importante, in qualsiasi squadra e più che mai in questa Dinamo, costruita sapientemente incastrando tutti i tasselli. Dopo una pre season molto incoraggiante, il piccolo regista californiano ha avuto un periodo nero, nel quale non gli riusciva niente, con la conseguenza di una forte perdita di fiducia, soprattutto in attacco. (SARdies.it)

La Axiom Extravehicular Mobility Unit è stata presentata all'International Astronautical Congress di Milano; le due aziende hanno dichiarato che la tuta, la cui fase di sviluppo è quasi completa, è stata realizzata per resistere alle temperature estreme del polo sud lunare e sopportare per almeno due ore le temperature più fredde nelle regioni permanentemente in ombra. (la Repubblica)

Ora anche gli astronauti della missione Artemis III della Nasa, prevista per la fine del 2026, potranno indossare una tuta spaziale realizzata dal gruppo italiano assieme ad Axiom Space. Il design della tuta Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), è stato svelato per la prima volta in occasione del Congresso Astronautico Internazionale a Milano (Adnkronos)

Gli astronauti vestono Prada, la sfida del brand italiano: tute per la missione Artemis III fatte per resistere a -200 gradi

Prada è sempre più vicina alla conquista della Luna. (Esquire Italia)

Prada firma infatti la tuta spaziale che porterà la prima astronauta sulla Luna per la missione Artemis III della Nasa, grazie alla collaborazione stretta con Axiom Space. Mai nessuno vi ha messo più piede dall'Apollo 11 nel 1969. (Il Giornale d'Italia)

Il diavolo veste Prada ma anche gli astronauti che torneranno sulla Luna. Firmata dalla maison della moda italiana di fama planetaria, la tuta per la missione Artemis III della Nasa. (Secolo d'Italia)

Artemis, presentate le tute lunari tra ingegneria e creatività