Prada (con Axiom Space), ecco la tuta spaziale «griffata» per il ritorno sulla Luna con la missione Artemis III

Prada (con Axiom Space), ecco la tuta spaziale «griffata» per il ritorno sulla Luna con la missione Artemis III
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prada e Axiom Space e Prada hanno svelato per la prima volta il design della tuta spaziale che sarà utilizzata per la missione Artemis III della NASA pe ril ritorno sulla luna. Artemis III sarà il primo atterraggio sulla Luna di un astronauta dopo l'Apollo 17 del 1972 ed è attualmente previsto per il 2026. La nuova tutta che si chiama AxEMU, sigla che sta per «unità di mobilità extraveicolare Axiom, è stata presentata al Congresso Astronautico Internazionale di Milano (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

E se l’esempio più lampante finora era “Luna Rossa”, la galleria di sensazionali imbarcazioni da gara progettate e realizzate dal 1999 in poi, con la più recente capace di volare letteralmente sull’acqua, un nuovo passo in avanti è la firma sulle nuove “AxEMU” (Axiom Extravehicular Mobility Unit), le tute destinate ad accompagnare gli astronauti nelle passeggiate sulla superficie della Luna previste nel 2026, a quasi 60 anni dai primi passi ormai leggendari di Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio del 1969. (QC QuotidianoCanavese)

Prada è sempre più vicina alla conquista della Luna. (Esquire Italia)

Il gruppo italiano della moda Prada e la startup di Houston Axiom Space hanno svelato mercoledì il design di una tuta spaziale che verrà utilizzata per la missione Artemis 3 della Nasa sulla Luna, prevista per il 2026. (la Repubblica)

Prada alla conquista dello spazio: come sono nate le nuove tute per la missione sulla Luna

Axiom Space e Prada Axiom Space e Prada Nella fase di sviluppo, Axiom Space ha mostrato la tuta con un rivestimento scuro per nasconderne la tecnologia, ma la versione che arriverà sulla Luna sarà realizzata con un materiale bianco che riflette il calore e protegge gli astronauti dal caldo estremo e dalla polvere lunare. (Forbes Italia)

Non solo è solo il Diavolo a vestire Prada. Ora anche gli astronauti della missione Artemis III della Nasa, prevista per la fine del 2026, potranno indossare una tuta spaziale realizzata dal gruppo italiano assieme ad Axiom Space (Adnkronos)

Per quale motivo nel progetto per la sua creazione è stata introdotta anche la Maison Prada? (Fanpage.it)