Prada alla conquista dello spazio: come sono nate le nuove tute per la missione sulla Luna

Prada alla conquista dello spazio: come sono nate le nuove tute per la missione sulla Luna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si chiama Axiom Extravehicular Mobility Unit ed è la nuova tuta spaziale realizzata missione Artemis III della NASA prevista per il 2026. Per quale motivo nel progetto per la sua creazione è stata introdotta anche la Maison Prada? (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Nasa sceglie Prada per vestire gli astronauti della missione Artemis III. Una tuta all'avanguardia, elegante e funzionale, accompagnerà la prima donna (DiLei)

Il riferimento di Lorenzo Bertelli è allo spazio, il tema caldo del momento, a giudicare dalla folla, nonostante la pioggia, allo Iac, International Astronautical Congress in corso a Milano (dal 10 al 18). (Corriere della Sera)

Il progetto è stato affidato all’industria privata dopo diversi anni di ritardi e rinvii del programma sviluppato internamente dalla NASA, tanto che nel 2021 si pensava che sarebbero state proprio le tute a dover far rinviare il primo allunaggio. (Astrospace.it)

Prada svela a Milano le tute spaziali con Axiom

A due anni dalla firma del contratto con la Nasa, per la commissione di tute spaziali di prossima generazione, Axiom Space e Prada hanno mostrato per la prima volta le Axiom Exploration Extravehicular Mobility Unit (AxEmu) che verranno utilizzate dagli astronauti della missione Artemis III, prevista nel 2026. (Global Science)

Il play maker è un giocatore troppo importante, in qualsiasi squadra e più che mai in questa Dinamo, costruita sapientemente incastrando tutti i tasselli. Dopo una pre season molto incoraggiante, il piccolo regista californiano ha avuto un periodo nero, nel quale non gli riusciva niente, con la conseguenza di una forte perdita di fiducia, soprattutto in attacco. (SARdies.it)

Ma forse questa coincidenza è significativa», spiega Lorenzo Bertelli al Congresso astronautico internazionale di Milano. «La linea rossa esiste sulle tute spaziali dai tempi delle missioni Apollo, per una funzione precisa. (Milano Finanza)