Bitcoin sfiora quota 100 mila. L’autorità europea Esma: «Serve prudenza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riprende la corsa dei bitcoin in vista del Trump day. A due settimane dalla cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del tycoon, che ha promesso di fare degli Stati Uniti la capitale mondiale delle criptovalute, il valore del bitcoin ieri è tornato ad affacciarsi sopra la soglia dei centomila dollari. A dicembre, sulla spinta della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali, il bitcoin aveva toccato il record storico di 108.315 dollari. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La recente rielezione di Donald Trump come presidente americano ha dato impulso al rally di Bitcoin e molte altre altcoin a partire dal 4 novembre 2024. Nonostante Trump fosse inizialmente ostile alle crypto, ha deciso di cambiare drasticamente approccio, dichiarando che gli Stati Uniti diventeranno il centro mondiale delle crypto dopo il suo insediamento che avverrà il 20 gennaio. (Primonumero)
Il 2024 è stato un anno cruciale per Bitcoin grazie al tanto atteso halving, un evento che ha storicamente influenzato in modo significativo il prezzo della criptovaluta. Ora, nel 2025, gli investitori monitorano gli effetti di questa riduzione dell’offerta in un mercato ancora segnato da una forte volatilità e dalle regolamentazioni. (Crypto.it)
Il bitcoin ($) ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito oltre l’importante soglia psicologica dei 100.000$. La situazione tecnica di breve periodo sta quindi migliorando: dopo una breve pausa di consolidamento è possibile pertanto un nuovo allungo che avrà un primo target in area 104.800- 105.20 e un secondo obiettivo a quota 108.300-108.500 dollari. (Milano Finanza)
La criptovaluta continua a mostrare segni di forza grazie agli afflussi istituzionali e all’adozione crescente da parte degli investitori tradizionali. Bitcoin si sta avvicinando alla soglia dei 100mila dollari, con un valore attuale vicino ai 98mila dollari. (QuiFinanza)
Il bitcoin ($), dopo essere sceso verso i 91.300 dollari, ha compiuto un veloce recupero e si è portato a ridosso dei 100.000$. Nonostante questo rimbalzo la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: una nuova dimostrazione di forza arriverà proprio con il ritorno sopra la soglia psicologica dei 100.000 dollari anche se un allungo dovrà comunque affrontare una prima barriera a ridosso dei 102.500$ e una seconda resistenza in area 105.300- 105.500 dollari. (Milano Finanza)
La società di Michael Saylor acquista altri 1.020 BTC per 101 milioni di dollari. (Milano Finanza)