Nations League, il sorteggio dei quarti di finale in diretta: l'Italia scopre l'avversario

Nations League, il sorteggio dei quarti di finale in diretta: l'Italia scopre l'avversario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'Italia scopre chi affronterà nei quarti di finale di Nations League. Gli azzurri hanno chiuso il proprio girone al secondo posto dietro la Francia: decisiva la sconfitta rimediata a San Siro proprio per mano dei Blues, che si sono imposti 3-1 e hanno sorpassato gli uomini di Spalletti grazie a una migliore differenza reti. L'Italia sarà quindi inserita nell'urna delle seconde classificate e affronterà una delle squadre arrivate prime nei propri gruppi, a eccezione ovviamente della Francia. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Il quotidiano elenca i disastri dell’Italia degli ultimi tempi, tra cui la sconfitta 5-2 nella Nations League 2022 contro i tedeschi. Il ct tedesco Julian Nagelsmann ha commentato così il sorteggio: (IlNapolista)

L'urna di Nyon, casa svizzera dell'Uefa, decide l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Nations League. Il sorteggio di mezzogiorno determina la sfida del 20 e 23 marzo 2025. (Corriere della Sera)

Così Marco Domenichini, vice del Ct Luciano Spalletti, commenta il sorteggio dei quarti di finale di Nations League. "La Germania è una squadra molto forte, strutturata e con una grande tradizione, che ha il giusto mix tra giovani e meno giovani". (Sport Mediaset)

Sorteggio Nations League, ai quarti l’eterna Italia-Germania: una sfida mai banale, un crocevia per Spalletti verso i Mondiali 2026

E quindi i quarti di Nations League ci riserveranno il 20 e il 23 marzo 2025 (andata in casa, Roma, Napoli o Torino probabili sedi, ritorno in trasferta) l’eterna Italia-Germania. Sfida epica, che rappresenta un capitolo della storia universale del calcio, sublimata dal famoso 4-3 per gli azzurri nella semifinale mondiale dello stadio Azteca di Città del Messico, il 17 giugno 1970. (Il Fatto Quotidiano)

Italia contro Germania: questo ha detto l'urna di Nyon, riservando agli azzurri la Nazionale di Nagelsmann lungo il percorso che può condurre alla vittoria della Nations League 2024/2025. Un incrocio carico di storia e rivalità. (Goal Italia)

Olanda-Spagna OLTRE A “NATIONS LEAGUE, SORTEGGI QUARTI…”, LEGGI, AD ESEMPIO: (Europa Calcio)