Intesa Sanpaolo porta 12 startup nella Silicon Valley, c'è anche la palermitana Keplera

Intesa Sanpaolo porta 12 startup nella Silicon Valley, c'è anche la palermitana Keplera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Intesa Sanpaolo promuove per 12 startup innovative italiane un esclusivo programma di accelerazione nella Silicon Valley, in collaborazione con INNOVIT (Italian Innovation and Culture Hub) e Intesa Sanpaolo Innovation Center. Un percorso di conoscenza reciproca e fitto di incontri con potenziali investitori, che si è svolto in questi giorni a San Francisco, nel cuore tecnologico della California, per presentare l’eccellenza dell’innovazione italiana e offrire alle neoimprese selezionate un’importante opportunità di internazionalizzazione, in una completa immersione nell’ecosistema imprenditoriale più dinamico e competitivo al mondo grazie al supporto di Intesa Sanpaolo. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Le imprese sono state selezionate tra le 80 di Up2Stars, il programma di Intesa dedicato alla valorizzazione delle startup italiane che operano in settori strategici per l’economia del Paese come digitale, bioeconomia, salute, aerospazio acqua, energie rinnovabili, intelligenza artificiale, infrastrutture e mobilità. (Forbes Italia)

La missione è stata realizzata in collaborazione con INNOVIT (Italian Innovation and Culture Hub) e Intesa Sanpaolo Innovation Center. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

4' di lettura Costruire un ponte fra l’Italia e San Francisco - la sua baia e l’area che la circonda con le università di Stanford e Berkeley dove prendono forma le idee di domani e la Silicon Valley culla dell’intelligenza artificiale - che le start up più innovative del nostro Paese possono attraversare per immergersi nell’ecosistema imprenditoriale più dinamico al mondo. (Il Sole 24 ORE)

Intesa Sanpaolo porta in Silicon Valley le dodici startup italiane più innovative di Up2Stars

Ecco perché Intesa Sanpaolo ha portato a San Francisco 12 startup italiane scelte nell’ambito di Up2Stars per un programma di accelerazione nella Silicon Valley, in collaborazione con Innovit e l’Intesa Sanpaolo Innovation center: per aziende giovani con prodotti innovativi, è partito un serrato programma di incontri con potenziali investitori ed esponenti dell’ecosistema imprenditoriale più dinamico e competitivo del mondo, con oltre 20 sessioni formative con università come Berkeley e attività di mentoring e networking: un impegno in termini di formazione, visibilità e promozione per le startup che vale 45mila euro per ciascuna startup. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A scortarle Intesa Sanpaolo, che le ha scelte tra le 80 partecipanti ad Up2Stars, il programma per il quale la banca ha già stanziato in due sole edizioni un supporto concreto di oltre 2 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Intesa Sanpaolo promuove per 12 startup innovative italiane un esclusivo programma di accelerazione nella Silicon Valley, in collaborazione con INNOVIT (Italian Innovation and Culture Hub) e Intesa Sanpaolo Innovation Center. (FIRSTonline)