Cyber intelligence, salute, spazio: le startup italiane a San Francisco

Cyber intelligence, salute, spazio: le startup italiane a San Francisco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

San Francisco (California)Velocità, chiarezza, positività. Si conquistano così, in non più di tre minuti, il tempo di una corsa in ascensore, gli investitori che possono cambiarti il destino se hai fondato una startup tecnologica. Alla temibile e ambita prova dell’elevator pitch nella Silicon Valley sono arrivati 12 nuovi imprenditori italiani con altrettanti progetti nei settori strategici dell’innovazione: cyber security, clima, spazio, salute. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le imprese sono state selezionate tra le 80 di Up2Stars, il programma di Intesa dedicato alla valorizzazione delle startup italiane che operano in settori strategici per l’economia del Paese come digitale, bioeconomia, salute, aerospazio acqua, energie rinnovabili, intelligenza artificiale, infrastrutture e mobilità. (Forbes Italia)

4' di lettura Costruire un ponte fra l’Italia e San Francisco - la sua baia e l’area che la circonda con le università di Stanford e Berkeley dove prendono forma le idee di domani e la Silicon Valley culla dell’intelligenza artificiale - che le start up più innovative del nostro Paese possono attraversare per immergersi nell’ecosistema imprenditoriale più dinamico al mondo. (Il Sole 24 ORE)

Intesa Sanpaolo accompagna nella Silicon Valley 12 startup italiane innovative, offrendo loro un percorso di immersione nell'ecosistema imprenditoriale più dinamico e competitivo al mondo: è la prima volta che una banca italiana promuove l’accelerazione a livello internazionale di startup del nostro Paese. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Startup italiane nella Silicon Valley. Una vetrina per gli investitori Usa

Le realtà selezionate hanno partecipato, a San Francisco, a un fitto percorso fatto di sessioni formative, attività di mentoring e incontri con potenziali investitori. Realizzato in collaborazione con INNOVIT. (Lettera43)

Un gruppo di dodici startup italiane ha recentemente conquistato il cuore della Silicon Valley, presentando i propri progetti innovativi davanti a un pubblico di investitori e imprenditori americani. (Millionaire il mensile di business più letto)

Anzi, se ce l’hai fatta nella Champions League della tecnologia, ce l’hai già fatta a livello globale. Ecco perché Intesa Sanpaolo ha portato a San Francisco 12 startup italiane scelte nell’ambito di Up2Stars per un programma di accelerazione nella Silicon Valley, in collaborazione con Innovit e l’Intesa Sanpaolo Innovation center: per aziende giovani con prodotti innovativi, è partito un serrato programma di incontri con potenziali investitori ed esponenti dell’ecosistema imprenditoriale più dinamico e competitivo del mondo, con oltre 20 sessioni formative con università come Berkeley e attività di mentoring e networking: un impegno in termini di formazione, visibilità e promozione per le startup che vale 45mila euro per ciascuna startup. (QUOTIDIANO NAZIONALE)