Manovra 2024, Giorgetti: "Serve il contributo di tutti". Ecco chi pagherà

Manovra 2024, Giorgetti: Serve il contributo di tutti. Ecco chi pagherà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Si chiederà "uno sforzo alle imprese più grandi" di alcuni settori, non ci saranno nuove tasse per gli individui. E' uno dei cardini della Manovra 2024-2025, come si apprende al termine della giornata di oggi, 3 ottobre, caratterizzata da alcune dichiarazioni del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. Nella definizione della prossima manovra economica, "la linea guida sarà l’articolo 53 della Costituzione" che sancisce come tutti siano tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Europa segue quindi la debolezza di Hong Kong, che ha perso terreno colpita dai realizzi dopo il recente rally, mentre Tokyo è salita dell'1,97% con la debolezza dello yen dopo le inattese parole del premier sui tassi. (Corriere della Sera)

La manovra “richiederà sacrifici da tutti". Con queste parole il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha commentato la manovra di governo nel corso dell'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. (Sky Tg24 )

Un’intervista registrata a Roma con Bloomberg e mandata in onda al Forum milanese organizzato dalla medesima angenzia e popolato di manager e banchieri, innesca il cortocircuito… La giornata «no» del titolare dell’Economia comincia in un uggioso pomeriggio milanese. (La Sentinella del Canavese)

Manovra, Giorgetti chiama la Difesa a contribuire. Allineamento accise

Lo annuncia il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in un’intervista all’agenzia Bloomberg. Solo in serata la parziale retromarcia: «Sforzo chiesto solo … (la Repubblica)

Ipotesi fin qui sempre negata dal governo, oggi il ministro dell’economia l’ha esplicitata. “Verranno tassati i profitti e i ricavi, sarà uno sforzo che l’intero paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole medie e grandi e spese inferiori per la pubblica amministrazione”. (Radio Popolare)

Il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, aggiunge nuovi dettagli al “contributo” che le aziende che hanno realizzato grandi profitti saranno chiamate a dare per la prossima manovra e ai sacrifici che saranno richiesti a tutti, compresa la PA, per contenere il deficit. (Agenzia askanews)