Raid a sud di Beirut, fumo nero tra gli edifici

Raid a sud di Beirut, fumo nero tra gli edifici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Un raid ha colpito il sud di Beirut, secondo quanto mostra l'Afptv. L'attacco è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. Il fumo nero si è alzato tra i palazzi di Haret Hreik. L'Idf ha confermato l'attacco attraverso il proprio canale Telegram. "Poco fa, sotto la direzione dell'intelligence dell'esercito - si legge -, l'aeronautica militare ha condotto un attacco su armi strategiche appartenenti all'organizzazione terroristica Hezbollah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il resto è un cumulo di pietre, lastre di cemento e pezzi di ferro contorti, mischiati alle carcasse di una mezza dozzina di auto, sepolte in quello che doveva essere il cortile sul retro. Della villetta a tre piani è rimasta intatta solo la statua del Santo Charbel, ai piedi della piccola scalinata che portava all’ingresso. (La Stampa)

Attacchi israeliani hanno colpito il villaggio di Douris, tre chilometri a sud-ovest della città di Baalbek, nella valle della Bekaa. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato lunedì che Israele continuerà a "colpire senza pietà Hezbollah" in Libano, il giorno dopo l'attacco più mortale del movimento filo-iraniano sul suolo israeliano in quasi un mese di escalation militare. (il Dolomiti)

Un raid aereo israeliano su una casa nella città di Jennata, nel distretto di Tiro, nel Libano meridionale, ha ucciso due persone e ne ha ferite un'altra. (Civonline)

Beirut, raid israeliano a sud della capitale del Libano: «Esplosioni e colonne di fumo». Prima l'ordine di evacuazione ai residenti dell'Idf

Gli Stati Uniti, da una parte. L'Iran, dall'altra. (Virgilio)

In una dichiarazione, le Idf affermano che i caccia dell'aeronautica militare israeliana, guidati da agenti dei servizi segreti, hanno colpito un deposito sotterraneo di armi di Hezbollah a Dahiyeh. (il Fatto Nisseno)

Israele, altre bombe sugli sfollati. L'esercito israeliano ha ordinato ai residenti di lasciare l'area a sud di Beirut, in un avvertimento che solitamente prelude un attacco nella zona interessata. (ilmessaggero.it)