Raid su villaggio cristiano in Libano: tra le vittime donne e bambini

Raid su villaggio cristiano in Libano: tra le vittime donne e bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Raid su villaggio cristiano in Libano: tra le vittime donne e bambini 15 ottobre 2024 Roma, 15 ott. - Squadre della Croce rossa libanese trasportano i corpi estratti dalle macerie nel villaggio di Aito, situato nel distretto a maggioranza cristiana di Zgharta, dopo un attacco aereo israeliano. In seguito al raid nel Nord del Libano si contano 22 morti. L'ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha dichiarato di aver ricevuto segnalazioni secondo cui più della metà delle 22 vittime sono donne e bambini. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– L’esercito israeliano ha colpito un edificio di un insediamento nel Libano meridionale mentre un’ambulanza stava lavorando sul posto, lo ha reso noto la Croce Rossa libanese, aggiungendo che quattro operatori sanitari sono rimasti feriti. (Agenzia askanews)

Libano, danni e macerie nella periferia sud di Beirut (Il Mattino di Padova)

Lo rende noto su Telegram l’esercito (Idf), aggiungendo che «il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell’Idf e lo Stato di Israele». (Gazzetta del Sud)

Libano, il 'grande gioco' del dopoguerra: cosa fanno Usa e Iran? L'analisi

Lo ha riferito l'agenzia di stampa nazionale libanese (Nna). (Civonline)

Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo una fonte del Washington Post, nell'ambito delle consultazioni con gli Stati Uniti, Israele ha fatto sapere dell'intenzione di concludere le operazioni nel Paese dei Cedri nelle prossime settimane (Adnkronos)