Moto3, Alonso si prende tutto: decima vittoria ed è campione del mondo

Moto3, Alonso si prende tutto: decima vittoria ed è campione del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dieci e lode per David Alonso. Dieci come le vittorie su 16 round nel 2024, contando il successo in Giappone, mentre l'encomio arriva grazie al titolo mondiale Moto3, conquistato dal pilota CF Moto con quattro gare d’anticipo. È il primo colombiano iridato nel Motomondiale. Niente da fare per i rivali più pericolosi. Collin Veijer (Husqvarna) chiude secondo, davanti a un ottimo Adrian Fernandez (Honda), mentre Daniel Holgado è quarto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

È il primo pilota colombiano della storia a riuscirci MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. (sport.tiscali.it)

Il pilota colombiano è il primo Campione del Mondo Moto3 dell’era Pirelli ed è anche il primo pilota latino-americano a vincere un titolo mondiale dal 1986, anno in cui il venezuelano Carlos Lavado vinse il suo secondo Mondiale nella classe 250 cc. (Dueruote)

Il percorso di Alonso verso questo risultato è iniziato nel 2019, quando ha esordito nella European Talent Cup, parte del programma Road to MotoGP™ dedicato ai giovani talenti. (MotoGP)

MotoGP 2024. GP del Giappone. Moto3: David Alonso campione a Motegi se...

Decima vittoria in sedici Gp per il classe 2006, che conquista il titolo con quattro gare d'anticipo. In Moto3 i giochi sono già fatti: David Alonso è campione del Mondo. (Sport Mediaset)

Doveva essere la giornata di David Alonso e così è stato. … (Corse di Moto)

Se in MotoGP e in Moto2 la lotta al titolo è nel suo vivo, c'è una categoria del Motomondiale che potrebbe mettere il punto ai giochi già questo fine settimana. Si tratta proprio della Moto3: il colombiano David Alonso ha dominato la stagione con ben nove vittorie ed è arrivato nel paese del Sol levante con un vantaggio di ben 97 punti. (Moto.it)