Moto: Giappone; Alonso vince gara e titolo mondiale nella Moto3

Moto: Giappone; Alonso vince gara e titolo mondiale nella Moto3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

La decima vittoria della stagione consegna il titolo iridato della classe Moto3 a David Alonso (Cfmoto Gaviota Aspar Team), che a Motegi è salito sul gradino più alto del podio del Gran Premio del Giappone. Il 18enne diventa il primo colombiano a vincere un Mondiale nei Grand Prix: sul podio di Motegi insieme a lui Veijer e Piqueras, Partito dalla prima fila, Alonso si è messo in testa a quattro giri dalla bandiera a scacchi con un sorpasso nella frenata della curva 11 ai danni di Adrian Fernandez (Leopard Racing): di lì in poi, non ha più mollato la testa della corsa e concretizzato il risultato. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

In Moto3 i giochi sono già fatti: David Alonso è campione del Mondo. Decima vittoria in sedici Gp per il classe 2006, che conquista il titolo con quattro gare d'anticipo. (Sport Mediaset)

Doveva essere la giornata di David Alonso e così è stato. … (Corse di Moto)

Il colombiano fa suo il Gp d'Indonesia, dominando nei giri finali a Mandalika e mettendo una serissima ipoteca sul titolo: con 97 punti di vantaggio su Holgado, potrà provare a vincerlo già in Giappone (Sport Mediaset)

Alonso vince in Giappone ed è campione del mondo Moto3

Qualifiche Moto3 Indonesia: Ivan Ortola in manifestazione, disastro per Daniel Holgado (Paddock GP)

Il percorso di Alonso verso questo risultato è iniziato nel 2019, quando ha esordito nella European Talent Cup, parte del programma Road to MotoGP™ dedicato ai giovani talenti. (MotoGP)

È il primo pilota colombiano della storia a riuscirci MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. (sport.tiscali.it)