MOTOMONDIALE, NUOVI RECORD PER MOTO2 E MOTO3 IN INDONESIA

MOTOMONDIALE, NUOVI RECORD PER MOTO2 E MOTO3 IN INDONESIA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Storicamente il circuito di Mandalika, in Indonesia, è tra quelli in cui si raggiungono le temperature dell’asfalto più elevate e anche quest’anno se ne è avuta la conferma. Infatti, nelle qualifiche e in quasi tutte le sessioni del Gran Premio motociclistico d’Indonesia, che si corre sull’Isola di Lombok, si sono registrate temperature dell’asfalto superiori ai 60 gradi Celsius, con picchi di 63 gradi. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

In Moto3 abbiamo il primo verdetto della stagione: David Alonso è campione di categoria, dopo aver vinto la gara in Giappone. Il pilota di Aspar Martinez è il primo colombiano a vincere il titolo, dopo una stagione da 10 vittorie: "Non so cosa sta succedendo, è il sogno della vita. (Sky Sport)

In Moto3 i giochi sono già fatti: David Alonso è campione del Mondo. Stefano Nepa (Levelup - Mta), decimo, è il primo degli italiani. (Sport Mediaset)

… Il colombiano di Aspar ha chiuso i conti in Giappone, al primo march point: è lui il nuovo Campione del Mondo Moto3! Un risultato raggiunto con la decima vittoria stagionale (eguagliando Fausto Gresini, Marc Marquez e Joan Mir), oltre ad aver scritto la storia. (Corse di Moto)

Moto3, Alonso si prende tutto: decima vittoria ed è campione del mondo

Dieci e lode per David Alonso. Niente da fare per i rivali più pericolosi. (La Gazzetta dello Sport)

La decima vittoria della stagione consegna il titolo iridato della classe Moto3 a David Alonso (Cfmoto Gaviota Aspar Team), che a Motegi è salito sul gradino più alto del podio del Gran Premio del Giappone. (Il Mattino di Padova)

David Alonso sfrutta il primo match point dell’anno, vincendo il Gran Premio del Giappone 2024 e garantendosi la certezza aritmetica di laurearsi Campione del Mondo Moto3 con ben quattro gare d’anticipo. (OA Sport)