#BabyGoat: Alonso è il campione del mondo 2024 della Moto3™

#BabyGoat: Alonso è il campione del mondo 2024 della Moto3™
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoGP SPORT

David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team) è il nuovo campione del mondo della Moto3™. Il titolo 2024 per lui arriva dopo una cavalcata da dieci vittorie e un altro podio che lo ha visto centrare il bersaglio grosso in Giappone. Entra nella storia come il primo colombiano a vincere un titolo nei Grand Prix. Il percorso di Alonso verso questo risultato è iniziato nel 2019, quando ha esordito nella European Talent Cup, parte del programma Road to MotoGP™ dedicato ai giovani talenti. (MotoGP)

La notizia riportata su altri giornali

“Non so cosa sta succedendo. È il sogno di tutta la vita”. (Sky Sport)

Dieci e lode per David Alonso. Dieci come le vittorie su 16 round nel 2024, contando il successo in Giappone, mentre l'encomio arriva grazie al titolo mondiale Moto3, conquistato dal pilota CF Moto con quattro gare d’anticipo. (La Gazzetta dello Sport)

C'è un solo padrone in Moto3 e il suo nome corrisponde a quello di David Alonso. Il colombiano fa suo il Gp d'Indonesia, dominando nei giri finali a Mandalika e mettendo una serissima ipoteca sul titolo: con 97 punti di vantaggio su Holgado, potrà provare a vincerlo già in Giappone (Sport Mediaset)

Moto3 Motegi: David Alonso campione del mondo 2024!

Alonso ha, inoltre, eguagliato il record di vittorie di Joan Mir, risalente al 2017. Nulla da fare, dunque, per tutti i sui rivali: in primis per l'olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0"524), secondo in gara. (sport.tiscali.it)

La decima vittoria della stagione consegna il titolo iridato della classe Moto3 a David Alonso (Cfmoto Gaviota Aspar Team), che a Motegi è salito sul gradino più alto del podio del Gran Premio del Giappone (Il Mattino di Padova)

Il colombiano di Aspar ha chiuso i conti in Giappone, al primo march point: è lui il nuovo Campione del Mondo Moto3! Un risultato raggiunto con la decima vittoria stagionale (eguagliando Fausto Gresini, Marc Marquez e Joan Mir), oltre ad aver scritto la storia. (Corse di Moto)