MotoGP 2024. GP del Giappone. Moto3: David Alonso campione a Motegi se...

MotoGP 2024. GP del Giappone. Moto3: David Alonso campione a Motegi se...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Se in MotoGP e in Moto2 la lotta al titolo è nel suo vivo, c'è una categoria del Motomondiale che potrebbe mettere il punto ai giochi già questo fine settimana. Si tratta proprio della Moto3: il colombiano David Alonso ha dominato la stagione con ben nove vittorie ed è arrivato nel paese del Sol levante con un vantaggio di ben 97 punti. Tutte le combinazioni con cui David Alonso diventerebbe campione del mondo Al colombiano basterebbe vincere la gara per laurearsi campione. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

In Moto3 i giochi sono già fatti: David Alonso è campione del Mondo. Decima vittoria in sedici Gp per il classe 2006, che conquista il titolo con quattro gare d'anticipo. (Sport Mediaset)

Bellissima la prova del pilota del team Cf Gaviota Aspar, che fa la sua mossa a quattro giri dal termine e non si volta più: sul podio Adrian Fernandez e David Munoz. Il colombiano fa suo il Gp d'Indonesia, dominando nei giri finali a Mandalika e mettendo una serissima ipoteca sul titolo: con 97 punti di vantaggio su Holgado, potrà provare a vincerlo già in Giappone (Sport Mediaset)

Infatti, nelle qualifiche e in quasi tutte le sessioni del Gran Premio motociclistico d’Indonesia, che si corre sull’Isola di Lombok, si sono registrate temperature dell’asfalto superiori ai 60 gradi Celsius, con picchi di 63 gradi. (Sport Mediaset)

#BabyGoat: Alonso è il campione del mondo 2024 della Moto3™

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 6:42 Questa la classifica finale (OA Sport)

Scattato dalla terza casella, il colombiano ha perso posizioni fino a finire sesto, ma negli ultimi giri della gara è riuscito a risalire, prendendosi la testa della corsa. (Moto.it)

David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team) è il nuovo campione del mondo della Moto3™. Il titolo 2024 per lui arriva dopo una cavalcata da dieci vittorie e un altro podio che lo ha visto centrare il bersaglio grosso in Giappone (MotoGP)