Moto3: David Alonso è già campione del mondo | Dueruote

Moto3: David Alonso è già campione del mondo | Dueruote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dueruote SPORT

Il Gran Premio del Giappone ha consegnato il titolo di Campione del Mondo Moto3 nelle mani di David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team/CFMOTO) che vincendo la gara di Motegi si è matematicamente assicurato il titolo iridato con quattro gare di anticipo rispetto alla fine del Campionato. Il pilota colombiano è il primo Campione del Mondo Moto3 dell’era Pirelli ed è anche il primo pilota latino-americano a vincere un titolo mondiale dal 1986, anno in cui il venezuelano Carlos Lavado vinse il suo secondo Mondiale nella classe 250 cc. (Dueruote)

La notizia riportata su altre testate

Collin Veijer (Husqvarna) chiude secondo, davanti a un ottimo Adrian Fernandez (Honda), mentre Daniel Holgado è quarto. Niente da fare per i rivali più pericolosi. (La Gazzetta dello Sport)

David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team) è il nuovo campione del mondo della Moto3™. Il titolo 2024 per lui arriva dopo una cavalcata da dieci vittorie e un altro podio che lo ha visto centrare il bersaglio grosso in Giappone (MotoGP)

È il primo pilota colombiano della storia a riuscirci MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. (sport.tiscali.it)

Moto3, David Alonso vince il GP Giappone: è campione del mondo. HIGHLIGHTS

C'è un solo padrone in Moto3 e il suo nome corrisponde a quello di David Alonso. Bellissima la prova del pilota del team Cf Gaviota Aspar, che fa la sua mossa a quattro giri dal termine e non si volta più: sul podio Adrian Fernandez e David Munoz. (Sport Mediaset)

Qualifiche Moto3 Indonesia: Ivan Ortola in manifestazione, disastro per Daniel Holgado (Paddock GP)

“Non so cosa sta succedendo. È il sogno di tutta la vita”. (Sky Sport)