Alonso vince in Giappone ed è campione del mondo Moto3

Alonso vince in Giappone ed è campione del mondo Moto3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sport.tiscali.it SPORT

È il primo pilota colombiano della storia a riuscirci MOTEGI (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Il primo titolo mondiale della stagione viene assegnato in Moto3. David Alonso (CFMOTO) vince il Gran Premio del Giappone e diventa matematicamente campione del mondo. È il primo pilota colombiano della storia a riuscirci. Alonso ha, inoltre, eguagliato il record di vittorie di Joan Mir, risalente al 2017. Nulla da fare, dunque, per tutti i sui rivali: in primis per l'olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0"524), secondo in gara. (sport.tiscali.it)

Su altre testate

David Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar Team) è il nuovo campione del mondo della Moto3™. Il titolo 2024 per lui arriva dopo una cavalcata da dieci vittorie e un altro podio che lo ha visto centrare il bersaglio grosso in Giappone (MotoGP)

“Non so cosa sta succedendo. È il sogno di tutta la vita”. (Sky Sport)

C'è un solo padrone in Moto3 e il suo nome corrisponde a quello di David Alonso. Il colombiano fa suo il Gp d'Indonesia, dominando nei giri finali a Mandalika e mettendo una serissima ipoteca sul titolo: con 97 punti di vantaggio su Holgado, potrà provare a vincerlo già in Giappone (Sport Mediaset)

Qualifiche Moto3 Indonesia: Ivan Ortola in manifestazione, disastro per Daniel Holgado

Infatti, nelle qualifiche e in quasi tutte le sessioni del Gran Premio motociclistico d’Indonesia, che si corre sull’Isola di Lombok, si sono registrate temperature dell’asfalto superiori ai 60 gradi Celsius, con picchi di 63 gradi. (Sport Mediaset)

A Motegi, il colombiano dell'Aspar sfrutta il primo match point a disposizione e si impone sull'olandese Collin Veijer (Husqvarna), con lo spagnolo Adrian Fernandez (Honda Leopard) a completare il podio. (Sport Mediaset)

È tempo di qualifiche Moto3 in Indonesia, sul circuito di Mandalika. Partire davanti è fondamentale in questa stagione nelle categorie più piccole e tutti hanno dato il massimo per non lasciarsi sfuggire questa opportunità. (Paddock GP)