Moto3 Motegi: David Alonso campione del mondo 2024!

Moto3 Motegi: David Alonso campione del mondo 2024!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Doveva essere la giornata di David Alonso e così è stato. Il colombiano di Aspar ha chiuso i conti in Giappone, al primo march point: è lui il nuovo Campione del Mondo Moto3! Un risultato raggiunto con la decima vittoria stagionale (eguagliando Fausto Gresini, Marc Marquez e Joan Mir), oltre ad aver scritto la storia. … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 6:44 Questa invece la classifica piloti (OA Sport)

Bellissima la prova del pilota del team Cf Gaviota Aspar, che fa la sua mossa a quattro giri dal termine e non si volta più: sul podio Adrian Fernandez e David Munoz. Il colombiano fa suo il Gp d'Indonesia, dominando nei giri finali a Mandalika e mettendo una serissima ipoteca sul titolo: con 97 punti di vantaggio su Holgado, potrà provare a vincerlo già in Giappone (Sport Mediaset)

David Alonso sfrutta il primo match point dell’anno, vincendo il Gran Premio del Giappone 2024 e garantendosi la certezza aritmetica di laurearsi Campione del Mondo Moto3 con ben quattro gare d’anticipo. (OA Sport)

MOTOMONDIALE, NUOVI RECORD PER MOTO2 E MOTO3 IN INDONESIA

È tempo di qualifiche Moto3 in Indonesia, sul circuito di Mandalika. Partire davanti è fondamentale in questa stagione nelle categorie più piccole e tutti hanno dato il massimo per non lasciarsi sfuggire questa opportunità. (Paddock GP)

A Motegi, il colombiano dell'Aspar sfrutta il primo match point a disposizione e si impone sull'olandese Collin Veijer (Husqvarna), con lo spagnolo Adrian Fernandez (Honda Leopard) a completare il podio. (Sport Mediaset)

Infatti, nelle qualifiche e in quasi tutte le sessioni del Gran Premio motociclistico d’Indonesia, che si corre sull’Isola di Lombok, si sono registrate temperature dell’asfalto superiori ai 60 gradi Celsius, con picchi di 63 gradi. (Sport Mediaset)