Moto3, GP Indonesia: nona sinfonia per Alonso, è a un passo dal Mondiale

Moto3, GP Indonesia: nona sinfonia per Alonso, è a un passo dal Mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

C'è un solo padrone in Moto3 e il suo nome corrisponde a quello di David Alonso. Il colombiano fa suo il Gp d'Indonesia, dominando nei giri finali a Mandalika e mettendo una serissima ipoteca sul titolo: con 97 punti di vantaggio su Holgado, potrà provare a vincerlo già in Giappone. Bellissima la prova del pilota del team Cf Gaviota Aspar, che fa la sua mossa a quattro giri dal termine e non si volta più: sul podio Adrian Fernandez e David Munoz. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al colombiano basterebbe vincere la gara per laurearsi campione. Se in MotoGP e in Moto2 la lotta al titolo è nel suo vivo, c'è una categoria del Motomondiale che potrebbe mettere il punto ai giochi già questo fine settimana. (Moto.it)

Alonso ha, inoltre, eguagliato il record di vittorie di Joan Mir, risalente al 2017. Nulla da fare, dunque, per tutti i sui rivali: in primis per l'olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0"524), secondo in gara. (sport.tiscali.it)

“Non so cosa sta succedendo. È il sogno di tutta la vita”. (Sky Sport)

Moto3, Alonso vince a Motegi ed è campione del Mondo

La decima vittoria della stagione consegna il titolo iridato della classe Moto3 a David Alonso (Cfmoto Gaviota Aspar Team), che a Motegi è salito sul gradino più alto del podio del Gran Premio del Giappone (Il Mattino di Padova)

David Alonso sfrutta il primo match point dell’anno, vincendo il Gran Premio del Giappone 2024 e garantendosi la certezza aritmetica di laurearsi Campione del Mondo Moto3 con ben quattro gare d’anticipo. (OA Sport)

Stefano Nepa (Levelup - Mta), decimo, è il primo degli italiani. Decima vittoria in sedici Gp per il classe 2006, che conquista il titolo con quattro gare d'anticipo. (Sport Mediaset)