Giorgetti sulla manovra: "Prudenza e necessità di riforme condivise"

Giorgetti sulla manovra: Prudenza e necessità di riforme condivise
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Il dibattito sulla legge di Bilancio, approvata in tempi serrati dal Parlamento, ha sollevato numerose critiche, soprattutto sul metodo adottato. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso della discussione generale al Senato, ha risposto a queste osservazioni, toccando diversi temi fondamentali. Dalla necessità di riformare la legge di contabilità, anche alla luce delle nuove regole europee, fino alla difesa delle scelte strategiche del governo in tema di prudenza fiscale, Giorgetti ha ribadito l’importanza di un approccio equilibrato e condiviso. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro dell'Economia in Aula al Senato parla del contenuto della legge di Bilancio con un focus su taglio del cuneo fiscale, sanità e pensioni (Adnkronos)

Rivendico come un valore questa prudenza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Legge di bilancio, Giorgetti: Migliorare le procedure per coinvolgere le Aule nella riforma 27 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Manovra, Giorgetti: Manca una visione? Sono miope ma non presbite, risorse date ai redditi bassi

Ne introduce altre come la riduzione contributiva del 50% per i nuovi artigiani e commercianti e l’IRES premiale per le imprese che investono in digitale e green almeno il 30% degli utili accantonati. (Il Giornale d'Italia)

Getting your Trinity Audio player ready... Il governo, dopo l'ok dell'aula del Senato alle tabelle del Bilancio, ha posto la questione di fiducia sulla manovra finanziaria (Dire)

Manovra, Giorgetti: Manca una visione? Sono miope ma non presbite, risorse date ai redditi bassi (L'Unione Sarda.it)