FERMIAMO IL DDL COLLEGATO LAVORO: AUMENTA LA PRECARIETÀ E LIBERALIZZA I CONTRATTI BREVI

FERMIAMO IL DDL COLLEGATO LAVORO: AUMENTA LA PRECARIETÀ E LIBERALIZZA I CONTRATTI BREVI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CGIL Modena INTERNO

Cgil, ddl collegato lavoro, lavoro dignitoso, lavoro sicuro, lavoro stabile, lavoro tutelato, mercato del lavoro, no ddl collegato lavoro, Il Governo e la maggioranza del Parlamento intervengono sulla materia in modo disorganico, dannoso e senza alcun confronto con le organizzazioni sindacali. Il Governo dice di voler migliorare dignità e qualità del lavoro per giovani, neet, donne, ma con questo provvedimento aumenta flessibilità e contratti poveri e di breve durata. (CGIL Modena)

La notizia riportata su altri giornali

Lavoro subordinato e cassa integrazione (art. all’individuazione in via generale dell’azienda sanitaria locale come l’amministrazione competente per l’esame dei ricorsi contro i giudizi del medico competente (Diritto Bancario)

, la Camera ha dato il via libera al DDL Lavoro con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti. Ora passa al Senato per la seconda lettura. Il provvedimento si inserisce nel quadro di un’ampia riforma finalizzata a migliorare la tutela dei lavoratori e ad agevolare le imprese in ambito burocratico e gestionale, promuovendo una maggiore flessibilità del mercato del lavoro, l’equità sociale e il benessere lavorativo. (MySolution)

Continua la discussione alla Camera in merito al nuovo DDL lavoro 2024, il disegno di legge con “Disposizioni in materia di lavoro”. Dopo l’esame degli emendamenti, la prima approvazione del testo è prevista nella giornata del 9 ottobre. (Informazione Fiscale)

Assenze ingiustificate come dimissioni e altre novità DDL lavoro

Ddl Lavoro, via libera dalla Camera, ora al Senato: apprendistato e formazione, una spinta verso l’esperienza “on the job” Di (Orizzonte Scuola)

Dal licenziamento per chi resta a casa alla possibilità di lavorare per chi è in cassa integrazione. (La Legge per Tutti)

Modifiche al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. Sospensione della prestazione di cassa integrazione in caso di lavoro non comunicato preventivamente all'INPS) (Fiscoetasse)