Ddl lavoro 2024: via libera alla Camera

Ddl lavoro 2024: via libera alla Camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce INTERNO

Il ddl lavoro ha ricevuto il primo via libera dalla Camera con 158 voti favorevoli, 12 contrari e 2 astenuti, ora si attende il passaggio al Senato per la seconda lettura. Il decreto ha suscitato pareri contrastanti in quanto, secondo le opposizioni, porterebbe ad un forte aumento della precarietà ma ciò è stato smentito sia dal governo sia dalla ministra del Lavoro Marina Calderone. Il ddl era stato presentato il 1 maggio 2023 dal Consiglio dei Ministri, successivamente a novembre dello stesso anno è stato assegnato alla Commissione lavoro. (Ultima Voce)

La notizia riportata su altri media

Il Decreto Lavoro, dopo il via libera della Camera, attende ora il passaggio al Senato. Il testo, che interviene su diversi aspetti del mercato del lavoro, ha suscitato reazioni contrastanti, con le opposizioni che denunciano un aumento della precarietà. (Orizzonte Scuola)

Tra le varie disposizioni alcune interessano il contenzioso in materia contributiva, con particolare riferimento alla promozione dell’adempimento spontaneo degli obblighi contributivi, alla dilazione del pagamento, nonché al potenziamento dell’attività di accertamento di elusioni e violazioni in ambito contributivo e della riscossione degli importi non versati. (Ipsoa)

Mentre Cgil e Uil scendono in piazza al grido “basta precariato” contro il Collegato lavoro, la riforma ha terminato l’esame alla Camera dove ha incassato il primo via libera prima di approdare in Senato (Il Fatto Quotidiano)

Precario? Ti trasformo in stagionale. Così il governo permette di aggirare le norme sui contratti a termine, in nome della flessibilità

Cgil, ddl collegato lavoro, lavoro dignitoso, lavoro sicuro, lavoro stabile, lavoro tutelato, mercato del lavoro, no ddl collegato lavoro, (CGIL Modena)

Il provvedimento passa al Senato per il via libera definitivo. Tra gli ambiti degli interventi del ddl lavoro ci sono i contratti di somministrazione e i licenziamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

, la Camera ha dato il via libera al DDL Lavoro con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti. Ora passa al Senato per la seconda lettura. Il DDL introduce significative modifiche normative in materia di lavoro, salute e sicurezza, previdenza e conciliazione dei tempi di vita e lavoro. (MySolution)