Ok alla Camera al ddl Lavoro, ora passa al Senato: dalle ‘dimissioni in bianco' allo smartworking, le novità

Ok alla Camera al ddl Lavoro, ora passa al Senato: dalle ‘dimissioni in bianco' allo smartworking, le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Primo via libera della Camera al ddl Lavoro: con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, l'Aula di Montecitorio ha approvato il disegno di legge recante disposizioni in materia di lavoro, che ora passa al Senato per la seconda lettura. Ecco le novità. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La Camera sta per approvare il nuovo “collegato lavoro”, che introduce importanti novità in particolare sui licenziamenti per giusta causa per chi resta a casa e non va a lavorare (che non potrà più ottenere la Naspi) e sul lavoro durante la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS). (La Legge per Tutti)

Il disegno di legge recante disposizioni in materia di lavoro passa quindi al Senato per la seconda lettura. Dure le critiche in Aula da parte dell'opposizione secondo cui il provvedimento "aumenta la precarietà". (La Stampa)

Sono previsti, ad esempio, meno oneri e vincoli per il ricorso al lavoro stagionale. Previste anche modalità telematica e collegamenti audiovisivi per le conciliazioni in sede sindacale delle varie controversie di lavoro. (Sky Tg24 )

Ddl lavoro, dalle dimissioni al lavoro stagionale al periodo di prova: cosa cambia

Dal 1° ottobre 2024 è all’esame della Camera dei deputati il disegno di legge AC 1532-bis-A “Disposizioni in materia di lavoro”, più noto come “Collegato Lavoro”. (FLC CGIL)

Dopo l’approvazione da parte della Camera, è necessario attendere il necessario passaggio al Senato per la definitiva promulgazione. (Euroconference LAVORO)

Ddl Lavoro, via libera dalla Camera, ora al Senato: apprendistato e formazione, una spinta verso l’esperienza “on the job” Di (Orizzonte Scuola)