Roma, Cgil e Uil in piazza: «Il nuovo ddl precarizza ancor di più il lavoro»

Roma, Cgil e Uil in piazza: «Il nuovo ddl precarizza ancor di più il lavoro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fnsi INTERNO

La manifestazione al Pantheon martedì 8 ottobre 2024 (Foto: @cgilnazionale via X) Roma, Cgil e Uil in piazza: «Il nuovo ddl precarizza ancor di più il lavoro» Manifestazione al Pantheon, martedì 8 ottobre 2024, contro il provvedimento in discussione alla Camera. Landini: «Nel testo ci sono cose che sono una e vera propria porcheria, il contrario di ciò di cui abbiamo bisogno». Veronese: «Il governo convochi un tavolo con le parti sociali per discutere un piano volto a eliminare la precarietà nel nostro Paese». (Fnsi)

Su altre fonti

Ecco le novità. (Fanpage.it)

Si tratta di un provvedimento che ha visto nelle scorse settimane una rapida accelerazione con l’approdo, lo scorso 23 settembre, all’esame dell’ Assemblea e che, nel complesso, rappresenta una misura normativa non per il lavoro ma contro il lavoro, perché lo precarizza ancora di più. (FLC CGIL)

E a proposito di precariato, il disegno di legge del governo ridefinisce l’utilizzo dei contratti stagionali. Secondo il deputato leghista Dario Giagoni, primo firmatario dell’emendamento che la introduce, la novità garantirà “maggiore flessibilità“, superando quelle che il Sole24ore chiama “le rigidità introdotte dalla giurisprudenza”. (Il Fatto Quotidiano)

Ddl lavoro, dalle dimissioni al lavoro stagionale al periodo di prova: cosa cambia

Il provvedimento passa al Senato per il via libera definitivo. Dure le critiche in Aula da parte dell'opposizione secondo cui il provvedimento "aumenta la precarietà". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il provvedimento dunque è in dirittura d’arrivo dopo quasi un anno, e prevede l’introduzione di una serie di novità in materia di lavoro. Continua la discussione alla Camera in merito al nuovo DDL lavoro 2024, il disegno di legge con “Disposizioni in materia di lavoro”. (Informazione Fiscale)

Introduzione Sono previsti, ad esempio, meno oneri e vincoli per il ricorso al lavoro stagionale. Previste anche modalità telematica e collegamenti audiovisivi per le conciliazioni in sede sindacale delle varie controversie di lavoro. (Sky Tg24 )