Ddl lavoro, ok della Camera: polemiche su dimissioni automatiche

Ddl lavoro, ok della Camera: polemiche su dimissioni automatiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Finanza Repubblica INTERNO

Via libera dalla Camera al ddl lavoro. I voti favorevoli sono stati 158, quelli contrari 121. Sono state 2 le astensioni. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato. Il provvedimento è composto da una trentina di articoli. Tra gli ambiti più discussi del provvedimento le novità introdotte per i contratti di somministrazione e le dimissioni. Per quanto riguarda il primo punto il ddl contiene anche una serie di semplificazioni. (Finanza Repubblica)

Su altre fonti

Le sfide che il mondo del lavoro ha di fronte, a partire dalle transizioni energetica e digitale, impongono di riaprire il tavolo di confronto e della concertazione fra istituzioni e parti sociali. “Il richiamo del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone ad un grande patto per il Paese appare condivisibile. (Il Giornale d'Italia)

Mentre Cgil e Uil scendono in piazza al grido “basta precariato” contro il Collegato lavoro, la riforma ha terminato l’esame alla Camera dove ha incassato il primo via libera prima di approdare in Senato (Il Fatto Quotidiano)

Quello del Ddl Lavoro che ha ricevuto il primo via libera della Camera (e ora è atteso al Senato) è un testo che definisce alcuni ambiti delicati, e che secondo le opposizioni aumenta la precarietà e riapre alla prassi delle dimissioni in bianco. (Adnkronos)

Collegato al lavoro: un disegno di legge contro il lavoro e contro l’istruzione

ROMA. Con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, la Camera ha approvato il ddl lavoro. (La Stampa)

Primo via libera della Camera al ddl Lavoro: con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, l'Aula di Montecitorio ha approvato il disegno di legge recante disposizioni in materia di lavoro, che ora passa al Senato per la seconda lettura. (Fanpage.it)

Dal 1° ottobre 2024 è all’esame della Camera dei deputati il disegno di legge AC 1532-bis-A “Disposizioni in materia di lavoro”, più noto come “Collegato Lavoro”. (FLC CGIL)