DDL Lavoro 2024: le novità nel testo in esame alla Camera

DDL Lavoro 2024: le novità nel testo in esame alla Camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Informazione Fiscale INTERNO

Il nuovo DDL Lavoro sta per concludere il passaggio alla Camera. Dai contratti a termine alle dimissioni, molte le novità in arrivo Continua la discussione alla Camera in merito al nuovo DDL lavoro 2024, il disegno di legge con “Disposizioni in materia di lavoro”. Dopo l’esame degli emendamenti, la prima approvazione del testo è prevista nella giornata del 9 ottobre. Passerà poi al Senato. Il provvedimento dunque è in dirittura d’arrivo dopo quasi un anno, e prevede l’introduzione di una serie di novità in materia di lavoro. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

“Il richiamo del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone ad un grande patto per il Paese appare condivisibile. Le sfide che il mondo del lavoro ha di fronte, a partire dalle transizioni energetica e digitale, impongono di riaprire il tavolo di confronto e della concertazione fra istituzioni e parti sociali. (Il Giornale d'Italia)

Manifestazione al Pantheon, martedì 8 ottobre 2024, contro il provvedimento in discussione alla Camera. Landini: «Nel testo ci sono cose che sono una e vera propria porcheria, il contrario di ciò di cui abbiamo bisogno». (Fnsi)

La Camera sta per approvare il nuovo “collegato lavoro”, che introduce importanti novità in particolare sui licenziamenti per giusta causa per chi resta a casa e non va a lavorare (che non potrà più ottenere la Naspi) e sul lavoro durante la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS). (La Legge per Tutti)

Ddl lavoro: via libera alla Camera con 158 sì. Ora passa al Senato

Sono previsti, ad esempio, meno oneri e vincoli per il ricorso al lavoro stagionale. Previste anche modalità telematica e collegamenti audiovisivi per le conciliazioni in sede sindacale delle varie controversie di lavoro. (Sky Tg24 )

IL COSIDDETTO «COLLEGATO Lavoro» è un insieme di norme che aumenta la precarietà e colpisce i lavoratori più deboli. (il manifesto)

Con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, la Camera ha approvato il ddl lavoro. ROMA. (La Stampa)