Precario? Ti trasformo in stagionale. Così il governo permette di aggirare le norme sui contratti a termine, in nome della flessibilità

Precario? Ti trasformo in stagionale. Così il governo permette di aggirare le norme sui contratti a termine, in nome della flessibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Mentre Cgil e Uil scendono in piazza al grido “basta precariato” contro il Collegato lavoro, la riforma ha terminato l’esame alla Camera dove ha incassato il primo via libera prima di approdare in Senato. E a proposito di precariato, il disegno di legge del governo ridefinisce l’utilizzo dei contratti stagionali. Secondo il deputato leghista Dario Giagoni, primo firmatario dell’emendamento che la introduce, la novità garantirà “maggiore flessibilità“, superando quelle che il Sole24ore chiama “le rigidità introdotte dalla giurisprudenza”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma, Cgil e Uil in piazza: «Il nuovo ddl precarizza ancor di più il lavoro» La manifestazione al Pantheon martedì 8 ottobre 2024 (Foto: @cgilnazionale via X) (Fnsi)

Dopo l’approvazione da parte della Camera, è necessario attendere il necessario passaggio al Senato per la definitiva promulgazione. (Euroconference LAVORO)

Il provvedimento dunque è in dirittura d’arrivo dopo quasi un anno, e prevede l’introduzione di una serie di novità in materia di lavoro. Il nuovo DDL Lavoro sta per concludere il passaggio alla Camera (Informazione Fiscale)

Roma, Cgil e Uil in piazza: «Il nuovo ddl precarizza ancor di più il lavoro»

Era il 2012 quando il governo Monti operò un giro di vite contro l’odioso fenomeno delle cosiddette “dimissioni in bianco”, ossia il licenziamento mascherato da dimissioni volontarie del dipendente che colpisce soprattutto le donne in maternità. (LA NOTIZIA)

Cgil e Uil più quasi tutta l’opposizione (Pd, M5s e Avs) in presidio sotto la pioggia al Pantheon di Roma contro il ddl Lavoro, in prima approvazione alla Camera. È stata la prima tappa della mobilitazione che porterà molto probabilmente fino allo sciopero generale di Cgil e Uil contro la terza manovra del governo Meloni. (il manifesto)

Passa al Senato il ddl Lavoro, dopo l'approvazione della Camera con 158 sì, 121 voti contrari e 2 astenuti. (MySolution)