Ddl lavoro, dalle dimissioni al lavoro stagionale al periodo di prova: cosa cambia

Ddl lavoro, dalle dimissioni al lavoro stagionale al periodo di prova: cosa cambia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Via libera della Camera al ddl Lavoro con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti. Ora passa al Senato per l'ok definitivo. Il provvedimento, composto da una trentina di articoli, era stato approvato dal Consiglio dei ministri nella seduta del primo maggio 2023. Tante le novità. Sono previsti, ad esempio, meno oneri e vincoli per il ricorso al lavoro stagionale. Previste anche modalità telematica e collegamenti audiovisivi per le conciliazioni in sede sindacale delle varie controversie di lavoro. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Passa al Senato il ddl Lavoro, dopo l'approvazione della Camera con 158 sì, 121 voti contrari e 2 astenuti. (MySolution)

La Camera sta per approvare il nuovo “collegato lavoro”, che introduce importanti novità in particolare sui licenziamenti per giusta causa per chi resta a casa e non va a lavorare (che non potrà più ottenere la Naspi) e sul lavoro durante la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS). (La Legge per Tutti)

In realtà, come ha ribadito la ministra del Lavoro Marina Calderone, non c'è nessuna 'politica di precarizzazione del lavoro' anche se sulle 'dimissioni in bianco' sono aggiornate le disposizioni in materia di licenziamenti definite nel Jobs Act del governo Renzi. (Adnkronos)

Precario? Ti trasformo in stagionale. Così il governo permette di aggirare le norme sui contratti a termine, in nome della flessibilità

, la Camera ha dato il via libera al DDL Lavoro con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti. Il provvedimento si inserisce nel quadro di un’ampia riforma finalizzata a migliorare la tutela dei lavoratori e ad agevolare le imprese in ambito burocratico e gestionale, promuovendo una maggiore flessibilità del mercato del lavoro, l’equità sociale e il benessere lavorativo. (MySolution)

Via libera dalla Camera al ddl lavoro. I voti favorevoli sono stati 158, quelli contrari 121. Sono state 2 le astensioni. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato. Il provvedimento è composto da una trentina di articoli. (Finanza Repubblica)

E a proposito di precariato, il disegno di legge del governo ridefinisce l’utilizzo dei contratti stagionali. Mentre Cgil e Uil scendono in piazza al grido “basta precariato” contro il Collegato lavoro, la riforma ha terminato l’esame alla Camera dove ha incassato il primo via libera prima di approdare in Senato (Il Fatto Quotidiano)