Africa, Tajani a G7: dare risposte concrete per fermare autocrazie

Africa, Tajani a G7: dare risposte concrete per fermare autocrazie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews INTERNO

Pescara, 23 ott. – Fornire una “risposta globale ambiziosa” alle sfide dello sviluppo e alle molteplici crisi internazionali, guardando in particolare alle opportunità di crescita offerte dal continente africano, che non ha ancora saputo sfruttare al meglio tutte le risorse di cui dispone. Investire in Africa, puntare su sicurezza alimentare e sistemi agroalimentari sostenibili, infrastrutture e salute globale, scommettere sui suoi giovani, significa assicurare “un futuro migliore per tutti”. (Agenzia askanews)

Su altri media

L'ultima giornata di lavori prevede una sessione sulla salute globale seguita da una dedicata alle aziende del settore farmaceutico. Nel programma anche un incontro tra il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e il presidente della Gavi Alliance, Jose' Manuel Barroso. (Corriere TV)

“E’ un passo in avanti nelle direzione giusta, un tassello del mosaico e un primo risultato” dice il ministro degli esteri Antonio Tajani al microfono dell'inviata Annalisa Gaudenzi. Libano, Israele e Palestina hanno partecipato alla triconferenza sul Medioriente. (Rai Storia)

PESCARA. La giornata conclusiva del G7 Sviluppo a Pescara è caratterizzata dall'incontro del vice premier Antonio Tajani e gli amministratori locali e dal corteo No G7 Pescara. (Il Centro)

G7 sviluppo, sindaco di Pescara Masci: “Bilancio superpositivo e inaspettato. Grazie a Tajani”

PESCARA. In centinaia hanno partecipato al corteo promosso dal coordinamento No G7 Pescara, contestualmente al summit internazionale, che si è concluso in serata in città. I manifestanti si sono radunati in largo Madonnina e hanno sfilato sul lungomare, nel centro della città, tra fumogeni, musica, cori e bandiere che sventolano, soprattutto quelle della pace e della Palestina. (Il Centro)

Incontro al MASAF: nuove prospettive di partenariato sulla pesca tra Italia e Libia – Ieri a Roma, presso il Masaf, si è tenuto un importante incontro, organizzato dall’On. (PesceInRete)

G7 sviluppo, sindaco di Pescara Masci: “Bilancio superpositivo e inaspettato. Grazie a Tajani” 24 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)