Europa-Usa: perché Trump spaventa i leader di Bruxelles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solo tre parole risuonano nell’universo del “bello” secondo Donald Trump: religione, amore e dazi. Le prime due rappresentano un classico del candidato alla ri-presidenza degli Stati Uniti e non solo; la terza riassume le altre, e si pone come strumento a doppio taglio di passione e fede nella lotta alla globalizzazione intesa come cura di tutti i mali, nella fallace convinzione che se ci si chiu… (Il Piccolo)
Su altre fonti
«Vi dirò unacosa, l'Unione Europea sembra così carina, così adorabile, vero? Tutti i bei paesini europei che si uniscono», ha detto dopo aver rilanciato il suo «Trump reciprocal trade act». «Non prendono le nostre auto. (Corriere della Sera)
PUBBLICITÀ La campagna elettorale negli Stati Uniti si avvia alla fine. La probabile rielezione del candidato repubblicano Donald Trump incute timore all'Unione europea. La risposta alla guerra in Ucraina potrebbe vacillare (Euronews Italiano)
L'Europa dovrà "pagare un prezzo elevato" per non acquistare abbastanza prodotti americani: è quanto ha promesso Donald Trump nel comizio di ieri sera se vincerà le elezioni. "L'Ue dovrà pagare un prezzo elevato": lo spettro dei dazi fino al 10% (Today.it)
Il candidato repubblicano da mesi ripete che metterà fine alla guerra in poche ore, portando Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky al tavolo delle trattative. Questo è il piano di Donald Trump qualora venisse rieletto presidente degli Stati Uniti, secondo il Financial Times. (Adnkronos)
L’idea di Trump è quella di imporre importanti dazi sugli import negli Stati Uniti, spiegano gli economisti del KOF Hans Gersbach, Paul Maunoir e Kieran. (RSI.ch Informazione)
«Non prendono le nostre auto. L'Unione Europea dovrà «pagare un prezzo elevato» per non acquistare abbastanza prodotti americani: è quanto ha promesso Donald Trump in un comizio in Pennsylvania ieri sera se vincerà le elezioni. (Corriere del Ticino)