Volkswagen sta per lasciare a piedi 15mila dipendenti?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Volkswagen sta per lasciare a piedi 15mila dipendenti? Volkswagen per accelerare con la spending review sarebbe intenzionata a chiudere un impianto di assemblaggio e uno dedicato alla componentistica in Germania oltre all'hub di auto elettriche di Bruxelles. Secondo gli analisti di Jefferies necessari accantonamenti fino a 4,4 miliardi nel quarto trimestre Secondo i calcoli di Jefferies, società di investment banking e intermediazione titoli, che sostiene di aver sentito fonti interne al gruppo tedesco, Volkswagen starebbe meditando la chiusura di diversi impianti di produzione col licenziamento di oltre 15mila licenziamenti. (Start Magazine)

Su altre testate

Il primo round di colloqui si terrà il 25 settembre. I lavoratori hanno definito un «attacco senza precedenti» la decisione Volkswagen, che coinvolge sei stabilimenti tedeschi, di porre fine al programma applicato ormai da decenni. (Il Messaggero - Motori)

La decisione sui tagli potrebbe essere presa autonomamente dai vertici dell’azienda, senza passare per il Consiglio di sorveglianza. Già in passato tentativi di ristrutturazione che prevedevano il ridimensionamento della forza lavoro erano stati frenati dal Consiglio. (Sky Tg24 )

Lo riferiscono gli analisti della banca d’affari statunitense Jefferies che nei giorni scorsi hanno incontrato i vertici del colosso tedesco. I tagli nel personale e la prima chiusura di una fabbrica tedesca dalla fondazione di Volkswagen nel 1937 potrebbero essere annunciati prima della fine dell’anno. (Corriere della Sera)

A San Pietro il Papa confessa quelli che hanno peccato contro i migranti

Volkswagen non se la passa bene, almeno secondo quanto riportato da Bloomberg. L'azienda ha prima accusato il colpo con il Dieselgate del 2015, poi con la pandemia di Covid-19. A quanto pare ad oggi il colosso tedesco starebbe valutando la chiusura di alcuni stabilimenti in Germania (Auto.it)

E adesso a rischiare sono i lavoratori. Dopo gli annunci e le previsioni, arrivano i numeri, che sintetizzano alla perfezione l’affanno in cui si dibatte il settore dell’auto, vero traino dell’economia tedesca. (Liberoquotidiano.it)

Quello che, alla lista evidentemente incompleta che risaliva ai tempi di Mosè, ha appena aggiunto papa Francesco... A ottobre il rito penitenziale. (La Verità)