Entro la fine del 2024 la Volkswagen potrebbe licenziare 15mila dipendenti

Entro la fine del 2024 la Volkswagen potrebbe licenziare 15mila dipendenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

La crisi di Volkswagen è più grave e repentina del previsto, e già nel quarto trimestre la casa tedesca progetta 15.000 licenziamenti. Lo affermano gli analisti di Jefferies in una nota dopo aver viaggiato con i dirigenti aziendali in Nord America. Per supplire al ridimensionamento produttivo e indennizzare i lavoratori, l'azienda tedesca potrebbe decidere di accantonare fino a 4 miliardi di euro. Indiscrezioni che sembrano contrastare con le parole dell'Ad Oliver Blume che aveva rasssicurato, nei giorni scorsi, che non "ci sarebbero stati licenziamenti di massa". (Today.it)

Su altri media

Il primo round di colloqui si terrà il 25 settembre. Volkswagen incontrerà il sindacato Ig Metall a fine settembre, un mese prima del previsto, per discutere della decisione della casa automobilistica di rescindere il patto di salvaguardia dei posti di lavoro. (Il Messaggero - Motori)

Secondo un report di Jefferies, citato da Bloomberg, i vertici di Volkswagen potrebbero decidere di chiudere alcuni stabilimenti senza passare dal voto del Consiglio di sorveglianza, mettendo a rischio oltre 15.000 posti di lavoro. (LA STAMPA Finanza)

Un recente report di Jefferies, citato da Bloomberg, suggerisce che Volkswagen potrebbe procedere alla chiusura di alcuni dei suoi stabilimenti senza richiedere l’approvazione del Consiglio di sorveglianza, mettendo così a rischio più di 15.000 posti di lavoro. (Borse.it)

Volkswagen pronta a tagliare fino a 15mila posti di lavoro e chiudere 3 stabilimenti. E i sindacati hanno le mani legate

Volkswagen sta valutando il licenziamento di 15.000 dipendenti e la chiusura di 2-3 stabilimenti in Germania, secondo quanto riferito dagli analisti di Jefferies dopo un incontro con i vertici del gruppo automobilistico tedesco. (Tom's Hardware Italia)

Volkswagen chiude in calo -1,3% a 97,5 euro a Francoforte in scia alla debolezza del settore europeo (-1%) e a un report la banca d’affari Usa Jeffries che dopo un incontro con il management ipotizza fino a 4 miliardi di euro di accantonamenti nel quarto trimestre per i costi di ristrutturazione, legati al calo delle vendite e agli investimenti nell’elettrico che non hanno dato i risultati sperati. (Agenzia askanews)

Volkswagen è pronta a tagliare fino a 15mila posti di lavoro, cioè il 10% dei dipendenti, chiudendo tre stabilimenti in Germania, e il Consiglio di sorveglianza avrebbe le mani legate di fronte alle scelte dei vertici. (Il Fatto Quotidiano)