Volkswagen sempre più in crisi: 15mila licenziamenti in vista

Volkswagen sempre più in crisi: 15mila licenziamenti in vista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Tempi duri e armi spuntate per i sindacati tedeschi. Tra meno di dieci giorni, il 25 settembre e un mese prima del previsto, il gruppo Volkswagen e il sindacato IG Metall avvieranno i colloqui per la definizione di nuovi accordi collettivi che riguardano sei stabilimenti tedeschi. Gli analisti di Jefferies proprio oggi hanno annunciato che Volkswagen potrebbe procedere fino a 4 miliardi di euro i… (L'HuffPost)

Su altre testate

Volkswagen è pronta a tagliare fino a 15mila posti di lavoro, cioè il 10% dei dipendenti, chiudendo tre stabilimenti in Germania, e il Consiglio di sorveglianza avrebbe le mani legate di fronte alle scelte dei vertici. (Il Fatto Quotidiano)

Qualcosa era giù scricchiolato negli anni scorsi, quando il “dieselgate” aveva incrinato il mito della serietà tedesca. (Contropiano)

Michele Zaccardi 17 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Vokswagen in crisi: si pensa alla chiusura di alcuni stabilimenti

Dai recenti piani ambiziosi con la programmazione di maxi investimenti sulla svolta elettrica, seguendo l'onda ideologica di Bruxelles, si è passati a dover dimagrire velocemente per abbassare i costi ed essere competitivi con i rivali cinesi. (il Giornale)

La drastica ristrutturazione mira a ridurre la capacità produttiva in Europa di 500.000-750.000 vetture e comporterebbe costi straordinari per 3-4 miliardi di euro. (Tom's Hardware Italia)

La concorrenza cinese si fa sentire Volkswagen annuncia il listino prezzi della ID.7 GTX e GTX Tourer (Auto.it)