Guerra in Ucraina, Trump: Putin vuole incontrarmi. Ci stiamo organizzando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che sta preparando un incontro con il presidente russo Vladimir Putin per "porre fine" alla guerra in Ucraina. "Vuole che ci incontriamo e stiamo organizzando l'incontro", ha detto Trump prima di un incontro con i governatori repubblicani nella sua residenza di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida. Intanto, il Financial Times, citando due funzionari europei che hanno chiesto di parlare a condizione di anonimato, scrive che membri del team di Trump hanno riconosciuto, nei colloqui con i partner europei, che non saranno in grado di porre fine rapidamente alla guerra in Ucraina, ma hanno promesso di continuare a sostenere il Paese. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha ribadito il portavoce del Cremlino , Dmitry Peskov , che «accoglie con favore la disponibilità» di Trump «a risolvere i problemi attraverso il dialogo». Il presidente russo Vladimir Putin è «aperto al contatto» con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump senza precondizioni. (Gazzetta del Sud)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
A riferire dell’incontro è lo stesso presidente eletto degli USA, sottolineando la volontà di porre fine al conflitto il prima possibile. Oggi intanto Zelensky è in visita al Quirinale ascolta articolo (Sky Tg24 )
È un pasticcio sanguinoso", ha detto Trump, facendo riferimento al conflitto in Ucraina. "Lui vuole un incontro", ha detto Trump a Mar-a-Lago, durante un incontro con i governatori repubblicani."Lo ha detto anche pubblicamente, e dobbiamo mettere fine a quella guerra. (il Dolomiti)
Lo ha ribadito il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nel corso di un evento con i governatori repubblicani a Mar-a-Lago, secondo quanto riferito dai media americani, il presidente Usa eletto ha detto che lo zar «vuole incontrarmi» e «stiamo organizzando» un incontro. (Corriere della Sera)