Generale Giovanni Maria Iannucci, chi è il nuovo comandante del COVI, dallo Stato Maggiore della Difesa alla guida della Nato Mission Iraq

Generale Giovanni Maria Iannucci, chi è il nuovo comandante del COVI, dallo Stato Maggiore della Difesa alla guida della Nato Mission Iraq
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Giovanni Maria Iannucci è il nuovo Comandante del COVI, Comando Operativo di Vertice Interforze. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha approvato la sua nomina il 10 gennaio 2025. Generale Giovanni Maria Iannucci nominato nuovo comandante del COVI "E' un traguardo importante, sia dal punto di vista personale che professionale, che giunge in un momento storico particolarmente delicato. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Il portavoce del Cremlino Peskov fa sapere che sono in corso i contatti per un eventuale vertice tra Putin e Trump. Non prima, però, dell'insediamento del presidente eletto alla Casa Bianca Di Euronews (Euronews Italiano)

E' nell'interesse di tutti avere un accordo di pace" ma "è ciò che la Russia non intende seguire. "Questa guerra finirà non appena la Russia smetterà di bombardare i civili e le infrastrutture civili e ritirerà le sue truppe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dall'altra, arriva a stretto giro la risposta del russo che, attraverso un portavoce, fa sapere di essere pronto a un dialogo con l'omologo americano. E' certo che un minuto dopo l'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca il dosseir sulla guerra in Ucraina sarà sul tavolo del neo presidente degli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)

Trump: "Putin vuole vedermi, stiamo organizzando l'incontro"

Lo ha ribadito il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Vuole un incontro, e noi lo stiamo organizzando" ha detto Trump ai microfoni dell’emittente televisiva statunitense "Fox News" durante un incontro con i governatori repubblicani presso la sua residenza a Mar-a-Lago, in Florida. (Liberoquotidiano.it)

Lavori in corso per un incontro tra il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump e quello russo Vladimir Putin. A confermare la volontà di un faccia a faccia è stato il tycoon, che però non ha dato alcun dettaglio. (Today.it)