Dalla Francia: Lione retrocesso in Ligue 2 a fine stagione, la decisione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un vero e proprio terremoto sta per colpire la Francia del calcio. Secondo quanto riportato da L'Equipe, il Lione sarà retrocesso in Ligue 2 al termine di questa stagione. Si tratta di una decisione provvisoria, deliberata dalla DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion). L'organo specializzato nel controllo dei conti delle società francesi non ha ritenuto convincenti le argomentazioni del presidente Textor, numero uno del Lione. (Fantacalcio ®)
Ne parlano anche altre fonti
Decisione decisamente sorprendente in Ligue 1: il Lione è stato retrocesso in Ligue 2 ed è stato disposto lo stop al calciomercato Il Lione, storico club di Ligue 1, è stato retrocesso in seconda divisione. (Pianeta Milan)
TuttoVeneziaSport.it foto di Image Sport (Tutto Venezia Sport)
Troppi debiti: bloccato il calciomercato del Lione che, a scopo precauzionale, viene anche retrocesso in Ligue 2 al termine della stagione. (La Gazzetta dello Sport)
Eagle Football Group, il fondo di John Textor che possiede le quote di maggioranza dei sette volte campioni di Francia , ha infatti quasi 500 milioni di euro di debiti e la DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion, ossia l'organizzazione responsabile del monitoraggio e della supervisione dei conti delle squadre di calcio in Francia), dopo l'udienza di venerdì mattina ha messo all'angolo il club del Rodano. (Eurosport IT)
Il Lione, messo sotto pressione dalla sua difficile situazione finanziaria, ha ricevuto una decisione severa da parte della Direction Nationale du Contrôle de Gestion (DNCG), l'ente che monitora la stabilità economica dei club calcistici professionistici in Francia. (DerbyDerbyDerby)
Ultimissime Juve LIVE: ufficiale la risoluzione del contratto di Pogba, novità in difesa (Juventus News 24)