Lione retrocesso in Ligue 2, Cherki sbarca in Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo club. E’ un’occasione per i top team del massimo campionato Il comunicato diramato in Francia dalla Direzione Nazionale di controllo e gestione (DNCG) è una mazzata tremenda per il Lione. Uno dei club storici del calcio transalpino è stato retrocesso temporaneamente in Lingue 2, ma dovrà anche fare i conti con il blocco del mercato invernale oltre che ad un controllo rigido in termini di conti. (CalcioMercato.it)
La notizia riportata su altri media
Il Lione, messo sotto pressione dalla sua difficile situazione finanziaria, ha ricevuto una decisione severa da parte della Direction Nationale du Contrôle de Gestion (DNCG), l'ente che monitora la stabilità economica dei club calcistici professionistici in Francia. (DerbyDerbyDerby)
Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Le ultime ore della giornata in casa bianconera Ultimissime... (Juventus News 24)
Il Lione è ufficialmente retrocesso in Ligue 2. Una pena sospesa, per così dire, che non scatterà solamente nel caso in cui la società riuscirà a ripianare il passivo del suo bilancio. (ForzaRoma.info)
Rayan Cherki – trequartista Said Benrahma – Ala sinistra (ilBianconero)
Fabio Barera Redattore 15 novembre - 21:15 Il Lione, storico club di Ligue 1, è stato retrocesso in seconda divisione. Questa la notizia giunta dalla Francia nelle ultime ore, che ha davvero del clamoroso. (Pianeta Milan)
L'Olympique Lione è stato infatti sanzionato con la retrocessione precauzionale in Ligue 2 dalla DNCG, la Direzione Nazionale del Controllo di Gestione dei club francesi. La versione transalpina della Covisoc, dopo aver analizzato i conti del club rossoblu, ha stabilito che i Gones retrocedano automaticamente nella seconda divisone nazionale al termine della stagione nel caso in cui non riuscisse a sanare i debiti, che ammonterebbero a più di 500 milioni di euro. (Fcinternews.it)