Clamoroso in Francia: Lione retrocesso in Ligue 2 se non sana oltre 500 milioni di passivo|Primapagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guai grossi, grossissimi per l'Olympique Lyonnais, il Lione, come lo conosciamo in Italia. Lo storico club francese è stato infatti condannato alla retrocessione in Ligue 2, anche se non con effetto immediato e soprattutto in via cautelare. Questo significa che c'è una via d'uscita, ma non sarà piacevole per i sostenitori della squadra che è stata di Juninho Pernambucano e Karim Benzema.Il Lione eviterà la retrocessione alla fine della stagione se e solo se migliorerà il passivo che grava sulle sue casse. (Calciomercato.com)
Su altre fonti
L'organo specializzato nel controllo dei conti delle società francesi non ha ritenuto convincenti le argomentazioni del presidente Textor, numero uno del Lione. (Fantacalcio ®)
La giornata della verità si conclude con il pugno duro -anzi, durissimo - della Direction Nationale du Contrôle de Gestion, l'organismo che controlla la stabilità finanziaria dei club professionistici francesi: una decisione presa dopo l'incontro di questa mattina con il presidente del club John Textor, che aveva anche professato un certo ottimismo davanti ai cronisti. (La Gazzetta dello Sport)
Said Benrahma – Ala sinistra Gift Orban -Attaccante (ilBianconero)
L'Olympique Lione è nei guai. (Eurosport IT)
I dettagli L'Olympique Lione aveva recentemente reso noto un debito finanziario di 505,1 milioni di euro. Erano stati segnalati dubbi dei suoi revisori dei conti del club, così da emettere un'impossibilità di certificare i conti sociali e consolidati del gruppo Eagle Football. (fiorentinanews.com)
Una squadra sa già che verrà retrocessa alla fine della stagione, verdetto devastante a giugno: terremoto in campionato (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)