Clamoroso in Francia: Lione retrocesso d’ufficio in Ligue 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avrebbe dello straordinario la notizia che arriva dalla Francia: se il Lione non migliora la propria situazione finanziaria, retrocederà d'ufficio Michele Bellame 15 novembre 2024 (modifica il 15 novembre 2024 | 23:13) Il Lione, messo sotto pressione dalla sua difficile situazione finanziaria, ha ricevuto una decisione severa da parte della Direction Nationale du Contrôle de Gestion (DNCG), l'ente che monitora la stabilità economica dei club calcistici professionistici in Francia. (DerbyDerbyDerby)
La notizia riportata su altri giornali
Nel calcio di oggi, tante cose sono cambiate rispetto al passato e stanno contribuendo ad alimentare un po’ di disaffezione tra gli appassionati. L’ingresso dei potentati economici sulla scena ha complicato di molto le cose per non pochi club e dal punto di vista gestionale e finanziario per tanti occorre fare molta attenzione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
La giornata della verità si conclude con il pugno duro -anzi, durissimo - della Direction Nationale du Contrôle de Gestion, l'organismo che controlla la stabilità finanziaria dei club professionistici francesi: una decisione presa dopo l'incontro di questa mattina con il presidente del club John Textor, che aveva anche professato un certo ottimismo davanti ai cronisti. (La Gazzetta dello Sport)
Vi ricordate di Tanner Tessmann, il 23ennne centrocampista statunitense che nella passata stagione aveva trascinato il Venezia in Serie A? La scorsa estate sia la Fiorentina che il Torino, su precisa.. (Torino Granata)
Clamoroso quanto sta succedendo in Francia, dove un club così storico come l'OL è stato appunto condannato a scendere in seconda divisione, anche se non con effetto immediato. Ma senza poter acquistare nuovi calciatori a gennaio: in sostanza, il Lione potrà solamente cedere. (ForzaRoma.info)
Ultimissime Juve LIVE: ufficiale la risoluzione del contratto di Pogba, novità in difesa (Juventus News 24)
Lo storico club francese è stato infatti condannato alla retrocessione in Ligue 2, anche se non con effetto immediato e soprattutto in via cautelare. Questo significa che c'è una via d'uscita, ma non sarà piacevole per i sostenitori della squadra che è stata di Juninho Pernambucano e Karim Benzema. (Calciomercato.com)