Lione retrocesso in Ligue 2 a causa dei debiti (a fine stagione): ecco cosa deve fare per salvarsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Notizia a sorpresa nel calcio francese. L'Olympique Lione è infatti stato sanzionato dalla DNCG a causa dei problemi societari che affligono da tempo il club francese. La Direction Nationale du Contrôle de Gestion, infatti, non solo ha bloccato il prossimo mercato dell'OL ma lo ha anche retrocesso provvisoriamente nella seconda divisione francese nel caso in cui non dovesse saldare tutti i suoi debiti entro la fine della stagione. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Il fondo proprietario della società ha ammesso, infatti, di avere un deficit di oltre 500 milioni di Euro e, diciamo, gli organi competenti di Parigi non hanno preso benissimo la notizia. Anzi, hanno adottato in poco tempo una misura cautelare, ovvero l'esclusione dalla prossima Ligue 1 con retrocessione nel caso in cui la dirigenza del Lione non riesca a ripianare nell'arco di questa stagione sportiva il debito ingente. (Viola News)
L'Olympique Lione è stato retrocesso a titolo cautelativo a fine stagione dalla DNCG. La decisione presa dalla Direzione Nazionale di Controllo e Gestione, responsabile della revisione dei conti delle società di calcio professionistiche in Francia, , è stata comunicata pochi minuti fa dallo stesso organo di controllo, in netto contrasto con l'ottimismo palesato da John Textor al termine della sua riunione con la LFP (Ligue de Football Professionnel), avvenuta precedentemente durante la giornata. (Tutto Venezia Sport)
Una squadra sa già che verrà retrocessa alla fine della stagione, verdetto devastante a giugno: terremoto in campionato (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Un vero e proprio terremoto sta per colpire la Francia del calcio. Secondo quanto riportato da L'Equipe, il Lione sarà retrocesso in Ligue 2 al termine di questa stagione. Si tratta di una decisione provvisoria, deliberata dalla DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion). (Fantacalcio ®)
Avrebbe dello straordinario la notizia che arriva dalla Francia: se il Lione non migliora la propria situazione finanziaria, retrocederà d'ufficio Il Lione, messo sotto pressione dalla sua difficile situazione finanziaria, ha ricevuto una decisione severa da parte della Direction Nationale du Contrôle de Gestion (DNCG), l'ente che monitora la stabilità economica dei club calcistici professionistici in Francia. (DerbyDerbyDerby)
Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Le ultime ore della giornata in casa bianconera Ultimissime... (Juventus News 24)