Nuovo attacco di M49 alle greggi in Trentino: paura ed esasperazione da parte degli allevatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un progetto che oltre ai vertiginosi costi di gestione ora mette in serio dubbio il settore dell’allevamento di montagna, eccellenza del Trentino da sempre.
Dopo l’attacco dei lupi Veronica Nones insieme ad una decina di allevatori aveva diffuso sulla sua pagina social questa lettera che noi riportiamo testualmente.
La gente è affascinata da questo mondo lontano, dalla vita di montagna, dai pascoli verdi e il cielo azzurro sopra di noi. (la VOCE del TRENTINO)
Su altre testate
Nella classifica dello scorso anno era seconda, preceduta soltanto dal Trentino - Alto Adige. A dirlo è la classifica stilata dall'Istituto Demoskopika. (San Marino Rtv)
La situazione è aggiornata all'11 agosto. Si tratta di soggetti individuati tramite screening nella zona di Trento. (Trentino)
Ecco la sfida della sostenibilità. L'Alto Adige, come avvenuto in molte altre realtà in Europa e non solo, si trova alle prese con un tema di non facile soluzione: com'è possibile coniugare grandi afflussi turistici e la loro sostenibilità? Turismo in Alto Adige: milioni di turisti per un territorio ''limitato'' con il Covid a complicare le cose. (il Dolomiti)
Decisamente rilevanti anche le indicazioni espresse per altre quattro destinazioni turistiche: Trentino-Alto Adige (8,3%), Calabria(8,1%), Emilia-Romagna (6,3%) e Sardegna (6,2%). Trentino Alto Adige. Il Trentino Alto Adige risulta essere la regione italiana che più di tutte dimostra di avere una maggiore reputazione turistica. (gazzettamatin.com)
Pubblicità Pubblicità. Siamo al lavoro per una Trento aperta, dinamica, solidale, città con vocazione universitaria e turistica e che metta al centro il valore della persona. ll Segretario della Democrazia Cristiana Trentina Vito Bertè esprime invece profonda soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo di presentare la lista Unione dei Democratici Cristiani – DC nel comune di Trento a sostegno del candidato Sindaco Marcello Carli. (la VOCE del TRENTINO)
A Vigo di Fassa, evacuate cinque abitazioni causa uno smottamento. Forti temporali hanno provocato frane, smottamenti e abitazioni evacuate nella notte in Trentino Alto Adige. (Meteo Web)